Hitler of the Andes

Incredibile

…come una produzione si possa essere impegnata a realizzare una puntata così particolare e ” farlocca ” (storicamente parlando) come questa. Nei primi anni del 2000, quando ancora faceva storia sulla seconda guerra mondiale a tutto spiano, (ricordiamoci di “Campi di battaglia) mandò in onda un documentario intitolato « Hitler of the Andes ».

E parlo di  Discovery .

H-oftheAndes

Si tratta di un’ indagine sulla possibilità che Hitler non sia morto nel bunker sotto la Cancelleria e si sia nascosto da qualche parte in Sudamerica. Tanto che una donna dice di averlo visto! Può darsi che la signora avesse mangiato pesante e qualcosa le fosse rimasto sullo stomaco, ma, prima di questo, credo che la cosa possa offendere l’intelligenza e il sapere di qualcuno.

faccione

Con tutti i documenti che ci sono, con le testimonianze raccolte dal 1954 ad oggi ( che persino TEAM557 ha pubblicato…) (vedi “crepuscolo degli dei“…), con tutti i libri redatti da famosissimi storici di tutta Europa, – domanda – ” come fai a produrre un documentario che parla di una fantasia (dicasi… panzana..) così ? ” … Con i costi che deve aver sostenuto per mandare un’ equipe in giro (in Patagonia!) dove non ci sono autostrade, i costi di produzione, montaggio e poi la localizzazione…, devono averci creduto!

telecameraIl faccione qui riprodotto è l’ autore del libro ” The Hitler Survival Myth” (Donald McKale) che ci racconta di questa fantastica possibilità di cui, per la verità, nessun altro ha mai parlato o disquisito in proposito.

wit-woman

Il video, comunque, è del 2001 e, con ogni probabilità, oggi non sarebbe più possibile re-intervistare questa signora Catalina per ottenere qualche altro interessante dettaglio sui fatti in questione. Rimane comunque un fatto: che il mistero ha sempre il suo innegabile fascino. Ed in effetti, la storia ufficiale ha ancora i suoi buchi neri.

Rendo disponibile questa rara storia in 4 link. total time: 45 min. circa

[http://www.youtube.com/watch?v=dW4SjFknZgw&w=420&h=315]

[http://www.youtube.com/watch?v=5w0RBmDfogc&w=420&h=315]

[http://www.youtube.com/watch?v=4im1mo2J7dc&w=420&h=315]

[http://www.youtube.com/watch?v=hiocrNsOKhA&w=420&h=315]

avatar185solo

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. la Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: