29 gennaio 1942: news

Attività politica e diplomatica.
war-News

Le autorità militari giapponesi di occupazione nelle Filippine hanno lanciato un appello ai filippini della fortezza di Corregidor invitandoli a deporre le armi e a marciare con i liberatori giapponesi alla conquista del Paese, promessa loro da decenni dai nord-americani ma mai concessa.

A Budapest il Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Bardossy, ha fatto un’esposizione della situazione internazionale alla Commissione degli Esteri della Camera.

 

Attività militare.
FRONTE ORIENTALE. Scarsa attività bellica in Crimea e nel settore meridionale. Attacchi sovietici nel settore di Donetz, nel settore centrale e settentrionale.
Attività aerea germanica su tutto il fronte.

FRONTE NORD-OCCIDENTALE. Incursione aerea inglese su Muenzter e la Germania nord-occidentale. 3 bombardieri inglesi distrutti.

FRONTE LIBICO E MEDITERRANEO. In Cirenaica vivace attività di pattuglie. Le truppe italo-tedesche entrano nuovamente in Bengasi. Attacchi aerei italo-tedeschi sul Litorale e sull’isola di Malta.

FRONTE del PACIFICO. Continua l’avanzata nipponica in Malesia meridionale e nella Birmania. Intensa attività aerea e navale nipponica in tutti i settori.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: