11 gennaio 1942: news

Attività politica e diplomatica.
war-News

Il Ministro delle Forze Armate australiane ha annunciato che l’Australia è stata divisa in due grandi comandi militari. Il Queensland, la Nuova Galles del Sud, la regione di Victoria, la Tasmania e l’Australia meridionale saranno sotto il comando del maggior generale Jvan Mackay, attualmente comandante in capo della difesa metropolitana, mentre l’Australia occidentale sarà sotto il comando del maggior generale Piant, recentemente richiamato dal Medio Oriente. La regione di Darwin e la Nuova Guinea saranno sotto il comando dei rispettivi comandanti locali che, a loro volta, verranno sottoposti al controllo del Quartier Generale dell’esercito.

Il Ministro degli Esteri Serrano Suner ha ricevuto il camerata gr. uff. Santorre Vezzari, commissario commerciale italiano per la Spagna e per il Portogallo.

 

Attività militare.
FRONTE ORIENTALE. Nei settori centrale e settentrionale continuano gli attacchi sovietici. Bombardamento aereo di Feodosia e porti della costa orientale del Mar Nero.

FRONTE NORD-OCCIDENTALE. Attacchi aerei germanici sulla Gran Bretagna. Incursioni aeree inglesi sulla costa setterntrionale della Germania. 6 apparecchi inglesi abbattuti.

FRONTE LIBICO E MEDITERRANEO. Continua la pressione inglese su Sollum. Scontri di pattuglia ad Agedabia. Attività italo-tedesca in Cirenaica e su Malta.

FRONTE del PACIFICO. Truppe giapponesi sbarcano a Tarakan, a Minahasa e a Celebes. Continua l’avanzata nipponica verso Singapore.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: