6 gennaio 1942: news

Attività politica e diplomatica.
war-News

Il Fuhrer nella lotta è il titolo di un articolo del Capo dell’Ufficio Stampa, segretario di Stato dott. Dietrich, che i giornali pubblicano. -L’anno scorso, all’ultimo momento una decisione del Fuhrer, dettata dal suo altissimo senso di responsabilità, ha posto un termine alla minaccia bolscevica contro l’Europa. Ed ancora una volta, noi, che in queste settimane siamo stati vicini al Fuhrer, abbiamo vissuto uno di quei grandi momenti in cui il Fuhrer, come ingigantendo, chiama a raccolta le energie della Nazione -.

Il Ministro degli Esteri germanico, von Ribbentrop, come informa un comunicato diramato stamani, è giunto in  mattinata nel castello del Reggente Ammiraglio Horthy, ivi accolto dal Capo dello Stato ungherese. L’eccellenza von Ribbentrop, il quale si fermerà in Ungheria alcuni giorni, sarà a Budapest dopodomani, giovedì.

E’ giunto a Budapest, il nuovo Ministro d’Italia, Eccell. Filippo Anfuso. Il capo della nostra missione diplomatica in Ungheria è stato ricevuto alla stazione dal nostro Incaricato di affari, Guido Del Balzo, con gli aktri membri della Legazione, dal vice Capo del Protocollo e dal Segretario generale al Ministero degli Esteri ungherese.

 

Attività militare.
FRONTE ORIENTALE. Continuano i combattimenti nel settore centrale. Attacchi aerei germanici su varie parti del fronte e d in particolare a Feodosia.

FRONTE NORD-OCCIDENTALE. presso le isole Faroer e  al largo delle coste occidentali inglesi due navi mercantili nemiche danneggiate.

FRONTE LIBICO E MEDITERRANEO. Azioni di pattuglie e di artiglieria a Sollum ed Agedabia. Attività aerea italo-germanica.
Intenso bombardamento aereo di Malta.

FRONTE del PACIFICO. In Malesia i giapponesi occupano Kuala Lumpur e Kuantan. Continuano le azioni nelle Isole Filippine, nel Borneo inglese e sulla Birmania meridionale.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: