war report: 31ott1941

t557_warbullettin_sxc

 

warReport1941

Bollettino di guerra internazionale (Alleato).

 

Oceano Atlantico: il sottomarino tedesco U-552 ha attaccato il convoglio alleato HX-156 a 725 miglia ad ovest dell’Islanda, alle 08:34, affondando il distruttore americano USS Reuben James (115 uccisi e 45 sopravvissuti); l’USS Reuben James è stata la prima nave da guerra americana persa nell’Oceano Atlantico nella seconda guerra mondiale.
Il sottomarino tedesco U-96 ha affondato la nave olandese Bennekom a 400 miglia ad ovest dell’Islanda, alle 10:47; 8 sono stati gli uccisi e 46 i sopravvissuti. Lo sloop britannico HMS Lulworth lo ha contrattaccato con 27 cariche di profondità ma senza nessun risultato.
Il sottomarino tedesco U-374 ha affondato la nave britannica Rose Schiaffino, a 120 miglia a est di St. John’s, vicino a Terranova, alle 09:03; tutti i 41 di bordo sono stati uccisi.

 

Mediterraneo: oggi è stato annunciato che la RAF, nel Mediterraneo, nella acque intorno a Malta, ha distrutto 76500 tonn. di materiale nemico.

 

Fronte Occidentale: il 19°.Gebirgskorps fa un altro attacco verso Murmansk. Cacciatorpedinieri sovietici e il primo convoglio di evacuazione sono partiti da Kronstadt per riportare le truppe da Hango.

Il Comando della RAF Fighter ha volato in operazioni Rhubarb e Ramrod. Il comando di Bomber della RAF invia 32 aerei per attaccare Dunkirk e Boulogne, durante la notte. Il Comando di Bomber RAF ha inviato 18 aeromobili per operazioni di posamine, durante la notte.

 

 


Fronte Orientale
: la torpediniera sovietica Bodry e altre navi da guerra hanno bersagliato una concentrazione di carri tedeschi a 25 miglia a nord di Sebastopoli, in Russia. Nel frattempo, i bombardieri tedeschi hanno attaccato le navi da guerra sovietiche ancora in porto, causando 50 vittime ma non causando danni alle navi. L’11.Armee cattura Alma mentre le forze sovietiche si ritirano disordinatamente.

A Leningrado è stata completata l’evacuazione aerea di 17.614 specialisti di fabbrica e 8.590 soldati militari russi feriti.

Solomon Milshtein riferisce a Lavrentiy Beria che, sin dall’inizio della guerra russo-tedesca e il 10 ottobre 1941, 657.364 truppe furono arrestate per essere ritornate indietro senza autorizzazione, tra cui 249.969 agenti UOO e 407.395 agenti di NKVD. La maggioranza di essi è stata restituita al fronte, mentre 10.201 sono stati fucilati, di cui 3.321 fucilati davanti alle loro unità per dare un esempio.

La Luftwaffe ha lanciato 45 attacchi diversi su Mosca.

altre notizie.

Negli Stati baltici, il Generale SS von Bach Zelewski riferisce che “oggi non esistono più ebrei in Estonia!”.

L’Asylum Lunatic Poltova è stato ufficialmente consegnato alla Wehrmacht per essere utilizzato come ospedale militare. Duecento detenuti sono stati collocati in gruppi di lavoro forzato agricolo. Questi i più fortunati, mentre gli altri 600 (insieme a 137 ebrei) sono stati uccisi subito.

 

Asia: oggi l’alto comando giapponese approva il piano di Yamamoto per attaccare a sorpresa su Pearl Harbor.

 

Germania: per diminuire la mancanza di manodopera, Hitler ha convenuto che i prigionieri di guerra sovietici potrebbero essere usati nel Reich, fintanto che sono ancora in forze.

La Germania ha annunciato aumenti massimi nella tassazione sul tabacco, gli alcolici e il champagne, in vigore da lunedì. Il segretario di Stato del Ministero delle Finanze, Fritz Reinhardt, ha sostenuto che l’obiettivo primario delle nuove imposte è quello di ridurre i consumi.

Comando di Bomber RAF invia 123 aerei per attaccare Amburgo durante la notte. Comando di Bomber RAF invia 48 aerei per attaccare Brema durante la notte.

 

Regno Unito: la divisione Airborne britannica è stata costituita sotto il comando del generale generale Frederick “Boy” Browning.

Il terzo aereo prototipo Tornado ha preso il volo con un motore a 18 cilindri della Bristol Centaurus di 2.210 cavalli.

 

Nord America: l’esercito statunitense ha istituito l’Umatilla Munitions Depot su 20.000 ettari di deserto, in Oregon.

 

Oceano Pacifico: il convoglio di truppe WS 11X è arrivato a Colombo, in viaggio verso Singapore dal Regno Unito.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: