war report: 13ago1941

t557_warbullettin_sxcBollettino di guerra internazionale (Alleato).

warReport1941

 

Fronte Occidentale:  combattimenti sono esplosi a Parigi. Al porto di Saint-Denis e al porto di Saint-Martin, i manifestanti e la polizia francese e tedesca si sono scontrati. Quelli arrestati sono tutti comunisti. Moltissimi gli arrestati.

 

Nord Africa: il giornalista Richard Capell ha reso omaggio ad una radio trasmesso ai difensori di Tobruk, Libia, con menzione specifica ai difensori dell’anti-aerea, ma anche agli australiani, indiani e inglesi; “Ragazzi”, che “entro poche settimane, si sono trasformati in uomini temprati”.

A partire da ieri sera, 6.000 truppe polacche sostituiscono 5.000 australiani a Tobruk. Questi movimenti di truppe continueranno fino al 18 di agosto. Sono stati eseguiti su richiesta pressante del governo australiano.
I bombardieri di Luftwaffe hanno attaccato Alessandria,durante la notte.

 

 

 

 

 

Fronte Orientale: Unternehmen Barbarossa. Per il nuovo esercito polacco libero sotto il General Anders, Mosca ordina rilascio di tutti i prigionieri polacchi, tra cui soldati come Menachem Begin e Leopold Okulicki. Stalin ha liberato i prigionieri di guerra presi nel settembre 1939, apparentemente per formare un nuovo esercito polacco in Russia.

Armata Nord: il 4. Panzergruppe è stato coinvolto in pesanti combattimenti intorno alla testa di ponte di Luga. La 10°.Armeekorps (generale dell’artiglieria Christian Hansen) si ritrova di fronte al contrattacco nella zona della Staraya Russa. Alla 56°.Armeekorps (mot.) (Ora con solo due divisioni motorizzate) è stato ordinato di disimpegnarsi a Luga e assistere la 10°. Armeekorps (generale dell’artiglieria Christian Hansen) spostandosi a sud-ovest e attaccando la 34esima armata sovietica.

Armata Centrale: il generale Guderian si oppone al suggerimento di abbandonare il saliente Yel’nya poiché sente che rappresenterebbe una vittoria troppo significativa per le forze sovietiche. Il Generale delle truppe di Panzer della 24°.Armeekorps (mot.) elimina una sacca di resistenza a Krichev prendendo 16.000 prigionieri, 76 cannoni e 15 carri armati.

Armata Sud: il 1.Panzergruppe avanza verso Nikolaev.
I cacciatorpedinieri sovietici sostengono le operazioni di terra vicino a Grigorevka.

altre notizie.

L’Ostland Reichkommissar Hinrich Lohse ha ordinato che tutta le proprietà degli ebrei fossero confiscate e registrate e tutti i soldi e oggetti di valore in loro possesso dovessero essere consegnati immediatamente.

 

Asia: a questo punto, dopo una settimana, i giapponesi hanno registrato 40 incursioni aeree su Chungking. Dopo sette giorni di bombardamenti pesanti giapponesi, la città di Chungking è risultata devastata.

 

Germania:

Il primo volo a reazione del Messerschmitt Me163 Komet si svolge a Karlshagen con notevole successo.

Un bombardiere Wellington che trasportava attrezzature di navigazione prototipo si è perduto dopo un raid. Un prototipo del sistema di navigazione radio britannica GEE o AMES Type 7000 è stato perso in un incursione su Hannover, in Germania. Il GEE è stato ideato da Robert Dippy e sviluppato presso la Stazione di Ricerca delle Telecomunicazioni (TRE) a Swanage. Dippy è andato negli Stati Uniti dove ha lavorato allo sviluppo del sistema LORAN. Loran, la navigazione a lunga percorrenza, successivamente sarà superato dallo sviluppo dei sistemi di navigazione satellitari.

I prigionieri olandesi Dufour e Imit sfuggiti oggi dai campi di prigionia Oflag IV-C, presso il castello Colditz in Germania, ma saranno ritrovati entro pochi giorni.

 

Regno Unito: tre luoghi sulla costa nordorientale sono stati attaccati dalla Luftwaffe: la ferrovia a sud della stazione di Alnmouth e le proprietà e i servizi pubblici di Sunderland hanno subito danni; quattro persone sono state uccise con alcuni feriti; poi danni anche agli impianti ad Horden Colliery che hanno causato ritardo alla produzione. Due morti, ventotto feriti quando due aerei HE sono scesi a Horden Colliery Yard, danneggiando uffici, cabine di lampade e gioiellerie. Aerei hanno ucciso sulle strade a Horden causando un leggeri danni alla proprietà.

 

Nord America: l’Amministrazione Roosevelt, dal Dipartimento di Guerra, ha emesso un ordine esecutivo che sospende il giorno dopo otto ore per i meccanici e i lavoratori, occupati in progetti di opere pubbliche come i campi di volo, le unità abitative e le fortificazioni, in modo da accelerare la loro costruzione.

Il governo canadese ha autorizzato la creazione del Corpo dell’esercito delle donne canadesi (CWAC).

 

Sud pacifico: il Servizio militare australiano delle donne (AWAS)è stato istituito.
Il servizio militare australiano delle donne è stato formato per liberare uomini da certi compiti militari in servizio con le unità di combattimento.

Il convoglio della troupe WS 9BX si è staccato da WS 9B fuori Aden e si gira verso Bombay.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: