4 agosto 1941: news

Attività politica e diplomatica.
war-News

In merito all’arresto di alcuni cittadini boliviani residenti nel Reich e nei territori occupati, è stato dichiarato da fonte competente che per il momento non si possono fornire indicazioni di sorta. Una sola però si può dire, e cioè che non si tratta di misure di rappresaglia.
(difficile, molto difficile a credersi)

Da Londra si comunica che il Governo inglese ha deciso la confisca di tutti i beni dei sudditi finlandesi, ma i cittadini finlandesi no saranno internati perchè non esiste lo stato di guerra fra l’Inghilterra e la Finlandia.

 

Attività militare.
FRONTE ORIENTALE. In Ucraina, truppe celeri germaniche ed ungheresi hanno tagliato delle comunicazioni ferroviarie del nemico sull’ala di accerchiamento. La massa delle forze sovietiche circondate ad est di Smolensk è ormai distrutta. I resti sono in disfacimento.
Apparecchi da combattimento hanno bombardato Mosca ed un nodo stradale nella regione della Dwina.

FRONTE NORD-OCCIDENTALE. Attacchi aerei sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Un piroscafo di 1200 tonn. affondato presso le Isole Faroer. Altri attacchi aerei sull’Inghilterra e sulla Scozia orientale. Incursione aerea inglese sulla Germania occidentale e nord occidentale. 3 apparecchi britannici abbattuti.

FRONTE LIBICO E MEDITERRANEO. Attacchi aerei a Tobruk e al Canale di Suez. 2 cacciatorpediniere inglesi colpite da aerei tedeschi ed italiani presso Marsa Matruk. 4 apparecchi inglesi abbattuti.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: