17 luglio 1941: news

Attività politica e diplomatica.

war-NewsIl Presidente del Consiglio dei Ministri di Bulgaria, sign. Bogdan Filoff e il Ministro degli Affari Esteri, sign. Ivan Popoff, giungeranno a Roma in visita ufficiale il giorno 21 corrente.

Da Tokio si comunica ufficialmente che il principe Konoye ha accettato l’incarico di costituire il nuovo Gabinetto giapponese.

Secondo quanto comunica la radio da Londra, il direttore generale addetto all’applicazione della legge americana sugli aiuti all’Inghilterra, Hopkins, è arrivato oggi a Londra.

La radio inglese informa da Simla che il generale Wavell ha colà formato un consiglio di difesa nazionale.

Proveniente da Teheran è giunto ad Erzerum il Ministro di Francia nella capitale dell’Iran, Nellen, il quale è diretto ad Ankara dove è stato destinato come ambasciatore del Governo di Vichy presso il Presidente della Repubblica turca.

Il treno speciale che trasportava l’Ambasciatore di Germania a Mosca, conte Schulenburg e tutti i tedeschi reduci dalla Unione Sovietica, è giunto ad Ankara proveniente da Erzerum. Sullo stesso treno si trovavano i membri delle missioni diplomatiche di Romania, Ungheria e Slovacchia a Mosca.

 

Attività militare.
FRONTE RUSSO. Chisinau, capitale della Bessarabia, occupata. Sul resto del fronte continua la battaglia contro le forze sovietiche che tentano di arrestare l’avanzata delle forze germaniche e dei loro alleati.

FRONTE NORD-OCCIDENTALE. Una nave trasporto di 3mila tonnellate affondata e una danneggiata da aerei tedeschi nelle acque inglesi. Attacchi aerei ad aeroporti nel Midland e a Great Yarmouth.
Incursioni aeree inglesi sulle coste olandesi e sulla Germania nord occidentale. 12 apparecchi inglesi abbattuti.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: