7 luglio 1941: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsDa fonte competente si fa notare che il Governo del Reich ha registrato con la dovuta attenzione le voci messe in circolazione dalla propaganda anglo-americana, dalle quali si può dedurre che sono in corso manovre e macchinazioni ai danni di un altro Paese del vicino Oriente e cioè l’Iran.

Negli ambienti nord-americani non si è mancato di notare, con l’evidente preoccupazione, l’irrigidirsi dell’atteggiamento della maggioranza degli Stati dell’America del Sud di fronte alla politica ispirata ad un curioso e falso panamericanismo perseguita dal Governo di Roosevelt, il quale non risparmia sforzi e manovre allo scopo di far vredere alle esistenza di un fronte unico americano contro l’Europa ordinata e guidata dall’Asse.

Nei circoli berlinesi si dichiara che nulla consta circa una nota che il Governo di Mosca avrebbe inviato a Tokio ed in cui si chiederebbe al Governo nipponico di far conoscere al più presto il suo atteggiamento nei riguardi del conflitto russo-tedesco.

 

Attività militare.
FRONTE RUSSO. Avanzata rumena e tedesca in Bessarabia.
Rumeni ed ungheresi raggiungono il corso superiore del Dniester in Bucovina. A Nord del Pripet combattimenti verso il Dnieper e il corso superiore della Divna. Attività aerea su tutto il fronte.
204 apparecchi russi abbattuti. 10 apparecchi tedeschi caduti. Scontro navale nel Baltico orientale.

FRONTE NORD-OCCIDENTALE. 10mila tonnellate di naviglio mercantile nemico affondate nel canale di S. Giorgio.
Attacchi aerei sull’Inghilterra centrale e sulle coste inglesi meridionali ed occidentali. Posa di mine innanzi ai porti britannici.
Incursioni aeree inglesi sulla Manica e sulla Germania occidentale.
28 apparecchi inglesi abbattuti.

FRONTE LIBICO E MEDITERRANEO. Apparecchi italiani e tedeschi attaccano Tobruk.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: