25 giugno 1941: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsDa Helsinki si informa che Molotov  avrebbe dichiarato al Ministro finnico a Mosca come la Russia sovietica non potesse più riconoscere la Finlandia cone Stato neutrale.
(ma dai! come sono formali e puntigliosi oggi in Russia! Non lo sono sembrati però un anno fa con la stessa Finlandia che hanno attaccato senza neanche inoltrarle un atto ufficiale e non lo sono sembrati nemmeno nel 1939 con la Polonia, quando l’hanno invasa 17gg dopo l’ingresso della Germania…)

Da Madrid si informa che il Consiglio dei Ministri riunitosi ieri sera, è terminato all’alba.
A Madrid, a Barcellona, a Valencia ed in altre città sono avvenute grandiose dimostrazioni di simpatia per le Potenze dell’Asse e contro la Russia sovietica.

 

Attività militare.
FRONTE RUSSO. Continuano i combattimenti con esito favorevole alle truppe tedesche. Costanza, Memel e Koenigsborg bombardate da aerei russi.

FRONTE NORD-OCCIDENTALE. 11mila tonnellate di naviglio nemico affondate nella acque inglesi. 2 navi danneggiate. Attacco aereo a Liverpool, alle foc del Tyne e del Tees e su aerodromi dell’Inghilterra sud-orientale. Incursione aerea inglese sui territori occupati e sulla Germania occidentale e nord-occidentale. 18 apparecchi nemici abbattuti.

FRONTE LIBICO E MEDITERRANEO. Bombardamento aereo di Caifa.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: