21 maggio 1941: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsA Zagabria Pavelic pronuncia un discorso annunciando che il nuovo Re di Croazia prenderà il nome di Temislav II.

Il Governo germanico, ha inviato all’Ambasciata degli Stati Uniti a Berlino la richiesta di ritirare la propria rappresentanza diplomatica da Parigi, entro il 10 giugno.

La stampa francese pubblica che il generale Bergeret, Segretario di Stato francese dell’Aeronautica, dopo aver compiuto un viaggio di ispezioni nell’Africa del Nord e nel Levante, è giunto a Beirut ove è stato ricevuto dall’Alto Commmissario generale Dentz. Il generale Bergeret ha il compito di studiare con L’alto Commissario della Siria i provvedimenti da prendersi per la difesa aerea del Levante contro gli attacchi inglesi.

L’Agenzia Reuter, in un telegramma dal Cairo, ammette ufficialmente la fuga dei Ministri greci. Si rivela ora — dice il telegramma — che cinque Ministri del Governo di Creta sono arrivati in Egitto. Essi sono i Ministri della Marina, degli Interni, della Stampa, dell’Educazione e delle Marina mercantile.

 

Attività militare.
FRONTE NORD-OCCIDENTALE. Attacchi aerei su aerodromi dell’Inghilterra sud-orientale.

FRONTE LIBICO E MEDITERRANEO. Attacchi aerei a Malta. 3 apparecchi onglesi distrutti. Nell’Africa settentrionale attività di reparti e attacchi aerei a Sollum e Sidi el Barrani. Attacco aereo a navi da guerra inglesi nel Mediterrraneo orientale.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: