10 maggio 1941: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsAl Duce, dal Ministro degli Esteri di Spagna, è pervenuto il seguente telegramma:

In occasione del V Annuale dell’Impero fondato dal Vostro genio Vi esprimo, Duce, le mie più sincere felicitazioni, la mia devozione alla Vostra Persona, la mia immutabile amicizia per il Vostro Popolo, con l’esultanza per le ultime vittorie e l’augurio di una nuova Europa nella quale la Falange marcerà accanto al Fascismo e al Nazionalsocialismo“.
________________________________Serrano Suner

Da New York si informa che novanta italiani che appartenevano al personale del Padiglione italiano della Fiera mondiale, impossibilitati a rimpatriare in conseguenza della guerra, (qui la dicitura ufficiale non è corretta. Dovrebbe essere: in conseguenza al preciso volere di Roosevelt) sono stati arrestati e tradotti ad Ellis Island dalla polizia federale con lo stesso procedimento usato per i tedeschi tratti in arresto l’altro giorno, in numero di circa duecento.

 

Attività militare.
FRONTE NORD-OCCIDENTALE. 3mila tonnellate di naviglio mercantile nemico affondate; 3 navi danneggiate; un caccia torpediniere incendiato.
Attacchi aerei su Londra, nei Midlands e sull’Inghilterra meridionale ed occidentale. 8 apparecchi britannici abbattuti.

FRONTE LIBICO E MEDITERRANEO. Attività bellica nei pressi di Sollum e di Tobruk. Un sottomarino britannico affondato nei pressi dell’Isola di Malta.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: