25 aprile 1941: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsIl segretario di Stato Hull e il Ministro della Marina Knox hanno pronunciato due discorsi il cui tenore dimostra come il Governo si renda conto della pressima impressione che i continui rovesci subisci sui vari fronti europei dalla Gran Bretagna hanno prodotto in America e del pericolo che la schiera degli aderenti all’interventismo si vada conseguentemente sempre più assottigliando.

Secondo quanto si apprende da Bagdad i britannici avrebbero effettuato altri sbarchi di truppe a Bassora, nell’Iraq.

La Presidenza del Consiglio giapponese ha annunciato ufficialmente che il Patto di neutralità fra Giappone ed Unione Sovietica è entrato in vigore oggi in seguito allo scambio delle ratifiche da ambo le parti.

 

Attività militare.
FRONTE SUD-ORIENTALE. Il passo delle Termopili è preso dalle truppe di montagna tedesche. Attacchi aerei su navi mercantili nemiche. 27mila tonnellate di naviglio mercantile affondate; undici navi danneggiate, tra cui un cacciatorpediniere e due navi da guerra ausiliarie. 2 apparecchi nemici abbattuti e 33 distrutti al suolo sull’aerodromo di Argos.

FRONTE NORD-OCCIDENTALE. 30mila tonnellate di naviglio mercantile nemico affondate nell’Atlantico. attacchi aerei su Portsmouth e sulle coste orientali britanniche. 14mila tonn. di naviglio mercantile nemico affondate ad este di Dundee. Incursioni aeree nemiche sulla costa germanica e sui territori occupati. 5 apparecchi britannici abbattuti. 2 sottomarini tedeschi non hanno fatto ritorno.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: