war report: 10apr1941

t557_warbullettin_sxcBollettino di guerra internazionale.

warReport1941

Germania: Bombardieri inglesi hanno colpito di Berlino con un attacco che ha portato la guerra in casa, con un impatto devastante. Gli aerei Wellington hanno sventrato la Casa dell’Opera di Stato e hanno causato ingenti danni anche lungo il viale Unter den Linden. L’Opera House sarà restaurata dal 1943, ma sarà di nuovo bombardata nel febbraio 1945. Il RAF Bomber Command ha inviato 29 aerei per attaccare Dusseldorf durante la notte.
La prima vittoria della Luftwaffe notte sui bombardieri alleati a quattro con motori è stata registrata quando la versione del caccia notturno del BF110C ha montato il nuovo cannone.

Hitler si è confrontato con Goering per la mancanza di difese contro la campagna di bombardamenti inglesi e poi è partito per il suo quartier generale a Fruhlingssturm, a sud di Vienna.

La Germania Marina, Kriegsmarine, ha ordinato la costruzione di 60 sottomarini.

 

Regno Unito: 206 velivoli Luftwaffehanno attaccato Birmingham, in Inghilterra, lasciando cadere 246 tonnellate di bombe ad alto potenziale esplosivo e 1.183 bombe incendiarie.

 

Fronte Occidentale: Durante la notte, 53 aerei della RAF hanno attaccato le navi da battaglia tedesche a Brest. I bombardieri inglesi hanno lanciato quattro colpi sull’ incrociatore da battaglia Gneisenau nel porto di Brest, mettendolo fuori combattimento per diversi mesi. Lo Scharnhorst è ancora nel porto in fase di riparazione del motore. Nessun incrociatore da battaglia sarà in grado di scortare la Bismarck nella sua prossima missione nel mese di maggio.

 

Nord Africa: L’assedio di Tobruk, in Libia, ha inizio. Il Generale Rommel ha annunciato la sua convinzione che gli inglesi stavano crollando e l’assedio deve essere perseguito con vigore. Ha fatto sapere che il suo obiettivo finale è il canale di Suez. Ha deciso di evitare la distruzione di Tobruk ad opera dei britannici.

 

Oceano Atlantico: Il sommergibile tedesco U-107 ha affondato la petroliera britannica Duffield, alle 03:45; 25 uomini sono stati uccisi e 28 sono sopravvissuti.

Il sommergibile tedesco U-52 ha affondata la nave olandese Saleier, a 500 miglia a sud ovest di Islanda, alle 19:55. L’intero equipaggio di 63 uomini ha abbandonato la nave in 3 lance di salvataggio che sono stati poi salvati dai cacciatorpediniere americano USS ‘Niblack’. L’USS ‘Niblack’ ha poi attaccato un altro sommergibile tedesco.
Il sommergibile è fuggito senza subire danni. E ‘stato il primo colpo sparato dagli Stati Uniti alla Germania.

 

Mediterraneo: La 14° Panzerdivision ha catturato la capitale croata di Zagabria. Il Leader Col. Ustascia . Slavko Kvaternik dichiara l’indipendenza della Croazia dalla Jugoslavia. Il capo fascista Ante Pavelic è tornato dall’esilio per proclamare lo stato indipendente di Croazia.
Tito, segretario generale del Partito Comunista di Jugoslavia, forma il Comitato militare. Tutti a sud della Serbia sono ora sotto il controllo della 12° Armata tedesca.

La Luftflotte ha fermato la maggior parte delle missioni aeree sulla Jugoslavia e si concentra ora sui cieli sopra la Grecia.
Un convoglio italiano parte da Palermo per Tripoli con quattro navi scortate da tre torpediniere.

 

Oceano Pacifico: Gli incrociatori pesanti Chicago (CA-29),  Portland (CA-33)  il cacciatorpediniere Clark (DD-361), il Conyngham (DD-371), il Reid (DD-369), il Cassin (DD-372) e il Downes’(DD-375) sono arrivati a Pearl Harbor. Si sostanzia così l’alleanza annunciata tra Australia e Nuova Zelanda.

 

Nord America: Il presidente Roosevelt, equiparando le difese del Regno Unito alla difesa degli Stati Uniti, autorizza, in Lend-Lease, il trasferimento di 10 navi “Lake-class Coast Guard” alla Royal Navy.
La Guardia Costiera americana formerà gli equipaggi britannici nelle acque di Long Island Sound tra i 30 apr e 30 maggio 1941.

 

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: