8 aprile 1941: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsSecondo informazioni pervenute da fonti attendibili, il Governo serbo, insieme con l’Alto Comando, si è trasferito in una località della media Morava, a nord di Nisch, tra Jagodin e Alexinaz.

Si assicura stasera che il Ministro degli Esteri giapponese, Matsuoka, prolungherà di alcuni giorni la sua permanenza a Mosca e non ripartirà per Tokio che il 23 aprile.

 

Attività militare.
Comunicati tedeschi.
FRONTE SUD-ORIENTALE. Proseguono gli attacchi delle truppe germaniche sui fronti serbo e greco, malgrado l’accanita resistenza nemica. Attacchi aerei su Belgrado e aerodromi serbi. 32 apparecchi nemici distrutti al suolo: 2 danneggiati. Altri attacchi aerei nella zona della Sava ed intorno a Skoplje. 20 apparecchi nemici abbattuti.
FRONTE OCCIDENTALE. 8mila tonnellate di naviglio mercantile nemico affondate. 2 città portuali bombardate alla foce della Clyde.
Attacchi aerei su Bristol, Liverpool, Ipswich e Harwich. Una officina aviatoria colpita sull’Inghilterra centrale Incursioni inglesi sul territorio occupato e sulla Germania settentrionale. 11 apprecchi nemici e 4 apparecchi tedeschi abbattuti.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: