war report: 30gen1941

t557_warbullettin_sxcBollettino di guerra internazionale.

warReport1941

Germania: Rudolf Höss è stato promosso al rango di SS-Sturmbannführer. Otto Skorzeny è stato promosso al rango di Untersturmführer; egli non riceverà la notifica di questa promozione fino a marzo del 1941.

Hitler ha tenuto un discorso per l’ottavo anniversario della salita al potere dei nazisti davanti a 18.000 persone allo Sportpalast di Berlino. Hitler ha dichiarato che qualsiasi nave che trasporti aiuti in Inghilterra, nella zona controllata dai sottomarini tedeschi, sarà silurata ed ha anche avvertito gli Stati Uniti che se qualcuno del continente americano cercherà di interferire nel conflitto europeo, gli obiettivi di guerra della Germania cambieranno di conseguenza.

german-front-flyer-claspIl riconoscimento con la medaglia-spilla del Fronte Volante della Luftwaffe è stata istituito oggi.

Nord Africa: Le truppe australiane hanno catturato Derna nel momento in cui gli italiani hanno cominciato a ritirarsi verso Bengasi. La 1° Divisione del Sud Africa hanno finto un attacco contro Mega, nel sud Abissinia, al fine di evitare che gli italiani inviassero truppe per rinforzare le loro forze in Somaliland.

La 4° Divisione di fanteria indiana ha cominciato ad attaccare la 4a divisione italiana coloniale intorno Agordat.

vickers-crew-outsidederna

 

Regno Unito: il Generale Oliver Leese ha preso il comando della divisione britannica 15 ° fanteria.

Raiders tedeschi hanno attaccato Londra con tempo nuvoloso. Nolti Me109s hanno mitragliato il palloncino di sbarramento a Dover.

 

Mediterraneo: Il sottomarino britannico HMS Upholder ha cercato di attaccare le navi italiane Motia e Delfino, a 30 miglia a nord di Zavia, in Libia. La torpediniera italiana Aldebaran ha fatto fuggire l’Upholder prima che fosse in grado di danneggiare le navi italiane.

Le forze italiane hanno contrattaccato il II Corpo greco sulle altezze ovest del monte Klisura nel settore centrale del fronte.

 

Asia: Il Giappone si impegna a coordinare i suoi sforzi di raccolta di intelligence, con la Germania e l’Italia, negli Stati Uniti.

La battaglia di Sud Henan è stato uno dei 22 principali scontri tra l’Esercito Rivoluzionario Nazionale (NRA) e l’esercito giapponese imperiale durante la seconda guerra sino-giapponese. Questa battaglia è stata la prima volta che la NRA ha impegnato i giapponesi nel sud Henan. L’11 esercito giapponese si è diviso in tre rami per attaccare le posizioni cinesi. Il loro obiettivo principale è stato quello di eliminare il controllo cinese della sezione meridionale della zona  ferroviaria di Ping-Han. Li Zongren, comandante della 5°forza  cinese, ha evitato il contatto frontale con i giapponesi, per quanto possibile. Invece, ha combattuto in modo conservativo, deviando le sue forze principali verso i due fianchi.  L’11 esercito giapponese ha continuato ad avanzare, entrando a Wuyang come la 5a forza cinese Area si era ritirata.

 

Oceano Atlantico: Il sommergibile tedesco U-94 ha attaccato il convoglio alleato SC-19, a nord ovest di Irlanda, alle 03:10 , ed ha affondato la nave britannica Rushpool; l’intero equipaggio di 40 è sopravvissuto e salvato dal cacciatorpediniere HMS Antelope. Il Rushpool è stata la sesta ed ultima nave affondata di una serie di attacchi sottomarini in 24 ore, per un totale di 33.723 tonnellate.

 

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: