14 gennaio 1941: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsIn un’importante riunione di capi politici a Tokio, il Primo Ministro, Principe Konoye, ha parlato sugli sviluppi della situazione internazionale in seguito alla conclusione del Patto Tripartito, sull’atteggiamento anglo-americano nei riguardi della Cina, sulle relazioni fra il Giappone e la Russia e sulla Cooperazione del Governo di Tokio con il nuovo Governo di Nanchino.
il Primo Ministro ha poi sottolineato  il pericolo costituito dalla crescente ostilità della stampa americana verso il Giappone e dagli aiuti degli Stati Uniti all’Inghilterra e al Governo di Giung King.
Il Principe Konoye ha poi passato in rassegna gli avvenimenti dal punto di vista economico e finanziario e le loro ripercussioni sul Giappone.

L’Agenzia Telegrafica Bulgara comunica:
« Circa le voci tendenziose diffuse all’estero su un passaggio delle truppe tedesche attraverso la Bulgaria e su passi diplomatici relativi, l’Agenzia Telegrafica Bulgara è autorizzata a dichiarare che nessun reparto di truppe straniere è passato attraverso la Bulgaria e che il Governo Bulgaro non ha fatto alcun passo presso Governi stranieri, dato che non esisteva nessuna ragione per compiere tali passi ».

 

Attività militare.
Comunicati tedeschi. Un piroscafo commerciale di 4mila tonn. affondato; un incrociatore colpito durante un volo di ricognizione aerea. Attacco aereo a Plymouth; posa di mine innanzi i porti inglesi.
4 apparecchi abbattuti.

Advertisements

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: