8 gennaio 1941: news

Attività politica e diplomatica.
A bordo di un apparecchio Clipper è giunto a Lisbona l’Ambasciatore degli Stati Uniti a Roma Phillips. Egli è partito in automobile per Madrid da dove proseguirà per Roma.

war-NewsDa Washington si ha che il generale di brigata Wesh, comandante di una squadriglia di aeroplani da bombardamento americani è stato inviato a Londra in qualitò di osservatore dell’aviazione.

Da Vichy un’importante conferenza ha esaminato il progetto di una completa riorganizzazione della compagine governativa francese. Alla riunione, che ha durato alcune ore, hanno preso parte i più noti rappresentanti dell’attuale Governo francese.

 

Attività militare.
Comunicati tedeschi. Attacchi aerei su obiettivi bellici dell’Inghilterra meridionale e centrale. 7 aerostati della cintura di sbarramento di Londra sono abbattuti in fiamme. Tiri di artiglieria di lunga gittata contro una nave nemica. Un aereo tedesco è mancante.

Da Londra si apprende che l’ammiragliato britannico ha diramato un comunicato nella giornata di oggi in cui riconosce che le perdite di naviglio inglese, a seguito dell’azione dell’Asse durante la settimana scorsa, sono state di sole tre navi dal totale complessivo di 18.208 tonn. a cui bisogna aggiungere altre 4 navi di proprietà di altri Stati, ma battenti bandiera inglese, dal tonnelleggio complessivo di 19.358 tonnellate. Il tonnellaggio complessivo quindi sale a 37.556 tonnellate.

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: