31 dicembre 1940: news

Attività politica e diplomatica.
war-News

In occasione della fine dell’anno il Fuhrer ha diramato ai nazionalsocialisti e al popolo tedesco un proclama nel quale è detto fra l’altro:

«Nel 1941, l’Esercito, la Marina e l’Aviazione tedesca realizzeranno tali colossali rafforzamenti, che i loro colpi significheranno la fine dei bellicisti e, con essi, permetteranno la realizzazione di un nuovo stile di convivenza fra i popoli.
Al nostro fianco, dai primi di giugno di quest’anno, è l’Italia Fascista. Essa è quanto noi decisa a condurre la sua guerra di liberazione e di miglioramento, di giustizia e di libertà.
La sua folla è la nostra, le sue speranze sono le nostre. L’illusione dei bellicisti di poter cambiare qualche cosa nel corso finale della lotta che si sta combattendo è assolutamente puerile
».

Il Ministro degli Esteri del Giappone, Matsuoka, in un messaggio alla nazione, ha dichiarato che l’anno 1941 vedrà l’avvento della pace universale e del nuovo ordine mondiale, i quali significheranno la salvezza della moderna civiltà dalla distruzione totale.

Il Comandante Supremo della Marina da guerra tedesca, Grande Ammiraglio Raeder, ha lanciato alla Marina del Reich, per il Capodanno, un messaggio augurale annunciando che nel nuovo anno la Kriegsmarine subirà un impulso così importante che spingerà la Germania verso nuovi e decisivi successi.

La Grande Assemblea Nazionale turca ha approvato nuovi crediti straordinari, per quarantotto milioni di lire turche, a favore della difesa nazionale.

 

Attività militare.
Comunicati tedeschi. Attacchi aerei su Londra e a centri industriali delle contee di Cambridge e di Norfolk.

Advertisements

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: