7 dicembre 1940: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsDa Gerusalemme si apprende che lo stato di rivolta contro le autorità britanniche va continuamente aumentando.
Informazioni ricevute riferiscono che l’agitazione araba in Palestina ha ricominciato più intensa di prima dopo che soldati britannici fecero fuoco contro dei pacifici arabi riuniti in comizio a Tiberade.

A Washington sir Frederick Philips, della Tesoreria britannica, ha avuto ieri, venerdì, un colloquio con il Ministro delle Finanze, Morgenthau e poi ha dichiarato alla stampa che ne avrà un altro lunedì e resterà nella capitale degli Stati Uniti ancora per una settimana.
Passerà poi una nuova settimana a New York ed un’altra in Canada.

Da Vichy si apprende che il Governo francese ha nominato Alto Commissario per la Siria e Comandante in capo delle forze francesi nel Levante il Generale Henry Dentz. Il generale Dentz ha acquistato larga notorietà essendo stato il Governatore militare di Parigi quando la capitale francese si arrese, lo scorso giugno, alle truppe tedesche.

 

Attività militare.
Comunicati tedeschi. Cattive condizioni atmosferiche, ma attacchi a Londra, Portsmouth, Bristol ed altri centri bellici sulla Manica.
2 idrosiluranti inglesi abbattuti.

Da Montevideo si apprende che l’incrociatore ausiliario Carnavon Castle, danneggiato nello scontro con un altro incrociatore ausiliario tedesco, è giunto nel porto dove sarà temporaneamente riparato.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: