26 novembre 1940: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsIl New York Daily News scrive che il nuovo presidente della commissione senatoriale per gli Affari Esteri, il senatore George, ha l’intenzione di intraprendere un viaggio di studio, in tutti i Paesi belligeranti d’Europa, allo scopo di rendersi personalmente conto della situazione europea.

Dal Cairo si ha che il nuovo Capo del Governo d’Egitto, Hussein Sirry Pascià, ha fatto dinanzi al Senato l’elogio del suo predecessore, del quale ha esaltato la politica, osservando come “la sua saggezza, lealtà e determinanzione abbiano permesso finora all’Egitto di affrontarle il terribile momento che il mondo attraversa. Sulla stessa falsariga e con la speranza di avere gli stessi risultati, il nuovo Governo opererà per la salvaguardia di tutti gli interessi del Paese“.
Il Primo Ministro ha terminato dicendo che sarà posto in opera ogni mezzo per difendere la libertà e l’indipendenza del popolo egiziano.

 

Attività militare.
Comunicati tedeschi. 41mila tonn. di naviglio commerciale nemico affondate. Attacchi aerei su Londra, Bristol ed altre città dell’Inghilterra meridionale e centrale. Convoglio disperso sulla Manica dalle batterie costiere. Incursioni aeree inglesi sulla Germania nord-occidentale. 2 apparecchi inglesi abbattuti.

L’agenzia “Domej” è informata da Hanoi che — dopo aspri combattimenti, le forze indocinesi sono riuscite a respingere quelle del tailandesi che avevano varcato il confine ed erano penetrate in territorio indocinese, all’alba di domenica, presso Waboware —.

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: