war report: 12nov1940

warReport1940I 19 Swordfish superstiti, dell’attaco alla base di Taranto, in Italia, alle 23:00 di ieri, sono tornati alla nave HMS Illustrious di appartenenza.
Le corazzate italiane Vittorio Veneto, Andrea Doria, e Giulio Cesare, dopo essere sopravvissute all’attacco, sono partite dal porto, con incrociatori di scorta, per Napoli, per evitare di essere catturate da un secondo attacco da parte inglese, come è stato effettivamente intuito, ma non attuato a causa alle intemperie.

Le forze francesi di Vichy in Gabon, Africa Francese Equatoriale  si sono arrese alle forze libere di Francia, a Port Gentil a 70 miglia a sud di Libreville.
Avendo negoziato l’abbandono, il governatore Georges Pierre Masson si è suicidato poco dopo che  l’accordo è
stato raggiunto.

Adolf Hitler ha emanato la Direttiva 18 per la cattura di Gibilterra, le Isole Azzorre, Madeira ed il Portogallo.

Il Ministro degli Esteri sovietico Molotoff, è arrivato a Berlino  discutere le sfere di influenza nella penisola balcanica e in Finlandia.
Al mattino, il ministro degli Esteri tedesco Ribbentrop ha rassicurato Molotov che la Germania non aveva più interesse per l’Europa orientale e meridionale.
Nel pomeriggio, ha incontrato Adolf Hitler e lo ha informato della richiesta di Stalin di spiegargli la recente alleanza militare tedesco-italiano-giapponese ed il recente movimento tedesco in Romania; ma prima che Hitler potesse dare una risposta concreta, ha notato che, con l’ora che si stava facendo, il rischio di bombardamenti britannico diventava sempre più grande e che la riunione doveva essere rimandata.

Adolf Hitler ha emesso una direttiva per essere preparati a invadere la Grecia in modo che la Luftwaffe possa attaccare l’aeroporto da cui la RAF riuscirebbe ad attaccare i giacimenti petroliferi della Romania.

Dopo aver realizzato che il suo personale ha fatto piani per spostare la visita ministro degli Esteri sovietico Vyacheslav Molotov a bombardare rifugi in caso bombardieri alleati hanno attaccato Berlino, Adolf Hitler si è reso conto che la Cancelleria del Reich a Berlino non aveva un bunker adeguato e ha immediatamento ordinato un piano di costruirlo.
Gli scavi, se iniziati subito e nel mezzo del giardino della Cancelleria andrebbero a conclusione solo nel 1943, ma si valutano altre possibilità.

Un aviatore tedesco catturato ha avvertito gli ingles di un attentato pianificato contro la città inglese di Coventry; gli ufficiali dei servizi segreti britannici hanno pensato che l’aviatore fosse stato istruito con informazioni errate nel caso fosse stato catturato, mentre l’obiettivo reale era Londra.

 

naval-losses

 

 

 steamer Trebartha attacco aereo  steamer-trebartha
 steamer Creemuir siluro  steamer-creemuir
 MSW Stella Orion attacco aereo  no image
 steamer Balmore attacco aereo  no image
 steamer Skarv mina  no image
 steamer Ardmore mina  steamer-ardmore
 steamer Ravnager attacco aereo  steamer-ravnanger
steamer Argus mina  no image
trawler Lord Haldane mina  no image

 

thanks to Nils Haven for his support

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: