war report: 7nov1940

Le fabbriche Krupp sono state bombardate di nuovo dalla RAF.

warReport1940Il sottomarino francese Poncelet della Francia di Vichy ha sparato un siluro alla flotta di invasione alleata in viaggio per Libreville, in Africa, nella Francia equatoriale, a 50 miglia, colpendo lo sloop HMS Milford, ma il siluro non è esploso.
Il Poncelet è stato costretto alla superficie dalle bombe di profondità del Milford e poi è stato danneggiato dalle bombe di due biplani Walrus dell’HMS Devonshire. L’equipaggio del Poncelet di 61 uomini si è dovuto arrendere dopo l’affondamento della nave; l’Ufficiale Comandante Comandante de Saussine ha preferito affondare con la nave.

Il posamine della Francia Libera Poulmic ha colpito una mina ed è affondato al largo di Plymouth, in Inghilterra; 11 sono rimasti uccisi e 7 sono sopravvissuti.

Il sommergibile inglese HMS Swordfish ha colpito una mina ed è affondato a 7 miglia a sud dell ‘isola di Wight, in Inghilterra, uccidendo l’intero equipaggio di 39 uomini.

Sette torpediniere tedesche sono state spedite da Trondheim, in Norvegia, per attaccare un convoglio alleato a nord della Scozia. La torpediniera T.6 ha colpito una mina in un campo minato inaspettato ed è affondata a 40 miglia a nord del convoglio, costringendo l’intero gruppo a tornare a Trondheim, senza aver svolto la missione.

La nave britannica Cambridge ha colpito una mina navale posata dalla nave tedesca Passat ed è affondata a 6 miglia al largo Promontorio di Wilson, in Australia del Sud; 1 marinaio è stato ucciso e 57 sono stati salvati dal dragamine ausiliario australiano Orara.

Speronato dal cacciatorpediniere britannico HMS Encounter in un episodio di errore di identificazione, il giorno precedente, il sommergibile inglese danneggiato HMS Upmost ha raggiunto Gibilterra, dove rimarrà per le riparazioni fino al 23 Nov.

Il dragamine britannico  HMT William Wesley ha colpito una mina ed è affondato nel Mare del Nord, a 13 miglia ad est di Harwich, in Inghilterra; 5 uomini sono stati uccisi e 7 sono sopravvissuti.

Il diplomatico statunitense Tyler Kent, impiegato presso l’ambasciata americana in Gran Bretagna, è stato condannato per spionaggio da parte della Corte Penale Centrale dell’Old Bailey di Londra e condannato a sette anni di reclusione.

 

naval-losses

 

 

sottomarino
britannico Swordfish
 mina  sub-swordfisch
 steamer Herland  mina  herland
 MSW trawler
  Poulmic
 mina  poulmic
 steamer Astrologer  attacco aereo  no image
 MSW trawler
William Wesney
 mina  no image
 drfter Reed  mina  no image

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: