22 ottobre 1940: news

Attività politica e diplomatica.
A Roma, la Maestà del Re e Imperatore ha ricevuto in udienza l’Eccellenza sign. Jon Victor Vojen, il quale ha presentato all’Augusto Sovrano le Lettere che lo accreditano presso la Real Corte in qualità di Inviato Straordinario e Ministro Plenipotenziario di Romania.
(quando fece la stessa cosa la Finlandia con la Russia, Stalin e Molotof rifiutarono l’incontro asserendo che di voler parlare solo ad esponenti di tipo resident, cioè non-straordinari, ma ordinari. Differenze di latitudine?)

war-NewsDa Budapest si informa che per invito del Ministro fascista Tassinari, il Ministro ungherese dell’Agricoltura, Conte Michele Teleki, si recherà sabato prossimo in Italia per ricambiare la visita fatta dal Ministro Tassinari durante la primavera scorsa in Ungheria.

Da New York si comunica che l’Ambasciatore degli Stati Uniti a Londra, Kennedy, è partito da Londra diretto a Lisbona da dove partirà in volo per gli Stati Uniti. Secondo l’agenzia americana, Kennedy non ritornerà più nella capitale britannica in qualità di ambasciatore; quindi si prevedono mutamenti diplomatici.

Da Berlino si informa che durante il suo soggiorno in Francia il Fuhrer ha ricevuto il Vice Presidente del Consiglio francese, Laval. Alla conversazione era presente il Ministro degli Esteri del Reich, von Ribbentrop.

 

Attività militare.
Comunicati tedeschi. Continuano gli attacchi aerei su Londra, Birmingham, Liverpool e altre località della Gran Bretagna.
Posa di mine davanti ai porti inglesi.
Bombardamento di Dover da parte della Marina tedesca.
Scontro navale fra motosiluranti inglesi e una torpediniera tedesca. Incursioni aeree britanniche sul territorio del Reich.
2 apparecchi inglesi e 2 tedeschi abbattuti.

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: