war report: 3ott1940

warReport1940La Francia di Vichy ha approvato le leggi antisemite che hanno escluso gli ebrei dalle posizioni conseguite nell’esercito, il governo, il commercio, le industrie e la stampa. La legge è stata firmata da Philippe Pétain, Pierre Laval, Raphaël Alibert, Marcel Peyrouton, Paul Baudouin, Yves Bouthillier, Charles Huntzinger e François Darlan.

In Inghilterra, Londra, Worcester, Birmingham, e Wellingborough  sono state attaccate da incursioni di bombardieri singoli.
I britannici hanno subito danni alla fabbrica di aerei di De Havilland a Hatfield, mentre i tedeschi hanno perso un bombardiere Ju 88 per il fuoco antiaereo di terra.
Durante la notte, Londra
è stata il bersaglio di diverse piccole incursioni tedesche.
Nonostante il cattivo tempo abbia portato una battuta d’arresto per la maggior parte delle operazioni aeree tedesche su larga scala oltre l’Inghilterra, la Luftwaffe ha inviato aerei singoli soprattutto dopo mezzogiorno, in una successione abbastanza continua di raid che hanno attraversato la costa, bombardando in varie parti del nazione.

28082016827
I piccoli attacchi molto efficaci sono stati effettuati da Ju88s su bersagli designati con alcuni dei Raiders che sono anche stati costretti a cadere a causa di batterie antiaeree.
Molti dei luoghi colpiti non avevano importanza militare.
Londra e il Midlands, durante il giorno, sembrano essere stati gli obiettivi principali, ma sono stati attaccati anche un certo numero di aeroporti. La tregua nella battaglia di oggi ha dato agli equipaggi britannici, esausti, la possibilità di recuperare lavorando sui loro aerei. Dalle 06:30 alle 12:30 nove ricognizioni di singoli velivoli sono stati fatti tra la costa dello Yorkshire e Harwich.
In due casi i velivoli sono penetrati nell’entroterra: un volo a Worcester, dove sono state sganciate bombe, a Birmingham e
Wellingborough che è stata bombardata.
Il secondo
ha attraversato la costa a Bawdsey, volando a North Weald e Debden. La città di North Weald ha subito un raid sul campo d’aviazione al mattino, che ha causato fortunatamente pochi danni. Alle circa 07:00 aerei della Luftwaffe hanno attaccato St. Eval da una bassa quota distruggendo due Spitfire a terra ed un Anson e colpendo due hangar.
Alle 09:40 dieci bombe sono cadute nei pressi dei locali della Shell Mex BP Ltd nell’Isola of Gray. I locali erano intatti, ma danni importanti sono stati arrecati alla ferrovia. Diciotto bombe sono state sganciate a Rushden verso le 1:18.
Una scuola, scuola di avvio e la Sub-stazione elettrica sono state danneggiate. La ferrovia ha sofferto e il traffico è stato temporaneamente sospeso.
Dalle 15:00, incursioni hanno attraversato la costa tra Beachy Head e Selsey Bill verso l’interno e in un caso verso la zona di Bedford.
Gli obiettivi di queste incursioni pomeridiane sembravano essere i campi d’aviazione della RAF e, ancora una volta, a Londra.
Sei bombe sono state sganciate alle 15:05 in Woodley, tre dei quali erano ad azione ritardata. Nessun danno è stato segnalato.
Cosford è stata attaccata alle 15:17 e Wyton attaccata alle 15:20.
Alle 15:30 una bomba è stata sganciata a Tatsfield e danni sono stati procurati alla stazione della BBC.
La stazione di formazione a Skegness è stato attaccata alle 16:13 e sei bombe sono cadute senza causare danni.
White Waltham è stata bombardata alle 16:54 e St Merryn è stato attaccata alle 17:50 e tre aerei sono stati leggermente danneggiati.

La Gran Bretagna annuncia l’intenzione di riaprire la strada dalla Birmania alla Cina

thanks to Nils Haven for his support

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: