25 settembre 1940: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsDa Berlino si ha che il Ministro dell’Interno spagnolo, Serrano Suñer, tornato a Berlino dopo aver visitato diverse località del fronte occodentale, ha avuto un colloquio di tre ore con il Ministro degli esteri del Reich, von Ribbentrop. Nel pomeriggio il Ministro soagnolo è stato ricevuto dal Fuhrer che si è intrattenuto con lui per circa un’ora, alla presenza di von Ribbentrop e del rappresentante diplomatico di Franco a Berlino.

 

Attività militare.
Da Londra si ha che il Ministro delle Informazioni ha diramato una lunga nota in cui, dopo aver spiegato come si sarebbero svolti gli avvenimenti a Dakar, conclude affermando che tutte le forze impegnate in quel settore sono in procinto di essere ritirate.

Un comunicato del Comando delle Forze Armate nipponiche informa che, secondo le stipulazioni dell’accordo franco-nipponico, forze giapponesi sono sbarcate ad Haiphong.

Comunicati tedeschi. Incursioni aeree a sud dell’Inghilterra: Dover, Folkestone, Ashford, Hartings, New Haven, Brighton, Southampton, Woolstone; attacchi aerei a Londra, Liverpool e Cardiff.
Combattimenti aerei, 5mila tonnellate di naviglio mercantile nemico affondato.Incursione aerea britannica su Berlino: 20 apparecchi inglesi e 4 tedeschi abbattuti.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: