20 settembre 1940: news

Attività politica e diplomatica.
A Roma il Duce riceve il Ministro degli Esteri del Reich.
war-NewsDa Vichy si ha che il ministro dell’Agricoltura, Caziot, ha annunciato che a partire da lunedì prossimo (oggi è venerdì) tutti i generi alimentari saranno razionati, in Francia. Il prelevamento dei viveri potrà essere effettuato esclusivamente mediante il sistema della tessera.

Da Sofia si ha che domani la terza armata bulgara, che si è già assestata nelle immediate vicinanze della frontiera con la Romania, entrerà nella Dobrugia per occupare la prima zona del territorio che viene restituito alla Bulgaria. L’armata è composta da sei reggimenti di fanteria e di quattro di cavalleria su piede di pace. La prima zona comprende le città di Tutrakan e di Balcic; quest’ultimo centro portuale verrà contemporaneamente occupato per via di mare anche da contingenti della Marina.

 

Attività militare.
Comunicati tedeschi. Persistono le condizioni sfavorevoli atmosferiche. Incursioni aeree su Londra e sull’Inghilterra meridionale e occidentale.
Incursioni aeree britanniche su alcune città della Germania occidentale e sud occidentale. 1 apparecchio inglese e 3 tedeschi sono abbattuti.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: