war report: 19set1940

I bombardieri Wellington, Hampden, e Whitley della RAF hanno attaccato le chiatte di invasione tedesca nei porti lungo la costa francese. Un Hampden è stato perso.
warReport1940Dopo l’attacco, Adolf Hitler ha ordinato alle chiatte di disperdersi per evitare ulteriori perdite. Finora, 214 di 1.918 chiatte, riunite per l’invasione sono state distrutte da attacchi aerei britannici.

Il Ministro britannico del Lavoro Ernest Bevin ha annunciato che, a partire dalla fine di agosto 1940, ci sono stati 51,261 obiettori di coscienza registrati  in Gran Bretagna.

Un bombardiere britannico ha affondato una motosilurante T-3 a Le Havre, in Francia, uccidendo 9 soldati e ferendone 12. La motosilurante sarà ripristinata e riparata.

I sottomarini italiani Archimede e Gugliemotti e le torpediniere Leone, Pantera, Battisti e Manin sono a partite alla ricerca del convoglio alleato BN-5 nel Mar Rosso.

Il sottomarino italiano Comandante Faa Di Bruno ha attaccato una nave a 700 miglia da Gibilterra senza successo.
Il sottomarino Guglielmo ha affondato la nave spagnola Almirante Jose De Carranza nel Golfo di Biscaglia, a nord della Spagna.
Ci sarà 1 solo sopravvissuto.
Il sottomarino italiano Serpente ha ha creduto di localizzare un sottomarino nemico e gli sparato contro un siluro.
L’obiettivo individuato però era il sottomarino italiano Marcantonio Colonna che viaggiava a 59 miglia a sud dell’Italia.
Il siluro ha fortunatamente mancato il bersaglio.

In Giappone, durante la Conferenza Imperiale, il Principe Hiroyasu di Fushimi ha espresso preoccupazioni per quanto riguarda l’alleanza tra il Giappone e la Germania.

Il maltempo ha limitato l’attività aerea nel corso della giornata, così i tedeschi hanno lanciato solo missioni di ricognizione.
5
bombardieri Ju 88, inviati in missioni di ricognizione, sono stati perduti per l’attività dei caccia, un bombardiere è stato addirittura costretto ad atterrare nel campo RAF di Oakington, alle 15:00, a causa di problemi al motore. Durante la notte, Londra, è stata bombardata diverse volte tra le 20:00 e mezzanotte.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: