13 settembre 1940: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsDa Tokyo si ha che la stampa giapponese prende in grande considerazione i problemi che potrebbero risultare da una disfatta totale dell’Inghilterra e da un’eventuale fuga del Governo inglese in Canada.

Nei circoli diplomatici di Londra si conferma che il Re ed il Corpo diplomatico lasceranno Londra entro la corrente settimana per prendere residenza in una città del nord-set dell’Inghilterra, che secondo informazioni attendibili, sembra essere Glasgow, che a parere degli inglesi è ritenuta sicura, essendo difficilissimo, che possa essere raggiunta dai bombardieri germanici.

Da New York si ha che una serire di violentissime esplosioni ha distrutto a Kenvil, nel Nuovo Jersey, il polverificio “Hercules“, uno dei più grandi di America. nel quale erano occupati 1200 operai.

 

Attività militare.
Comunicati tedeschi. Risultano affondate 27mila tonn. di naviglio mercantile nemico. Incursioni aeree britanniche sulla Germania settentrionale ed occidentale. Attacchi aerei tedeschi su Londra, Bexhill, Brighton, Bambury, Liverpool.
1 aereo inglese ed 1 tedesco sono abbattuti.
Tentativo di bombardamento navale del porto di Boulogne.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: