war report: 1sett1940

La torpediniera britannica HMS Ivanhoe affonda dopo aver colpito una mina al largo della costa olandese.

warReport1940Stesso destino per il sottomarino HMS Royalo  che colpisce un ordigno al largo di Penzance, in Cornovaglia, dove 7 uomini perdono la vita.

Il sottomarino britannico HMS Sunfish si scontra con la lancia di pattuglia Mesme, vicino Grangemouth, in Scozia, perdendo 3 uomini dell’equipaggio.

Il sommergibile tedesco U-101 ha affondato la nave greca Efploia, a 100 miglia a nord ovest dell’Irlanda poco dopo la mezzanotte; l’intero equipaggio è sopravvissuto in due scialuppe di salvataggio e sono stati salvati dal cacciatorpediniere britannico HMS Anthony. A 200 miglia a ovest dell’Isola di Lewis, Scozia, alle 17:25, l’U-32 ha attaccato l’incrociatore britannico HMS Fiji, uccidendo 5 marinai e danneggiando gravemente la nave; il Fiji è stato poi in grado di navigare verso Clyde, in Scozia, per le riparazioni.
A sud, vicino a Brest, in Francia, il sommergibile inglese HMS Tigris ha affondato il piccolo peschereccio francese Sancte Michael con il cannone (forse rappresentava un immenso pericolo militare…)

Gli incrociatori HMS Orion e HMAS Sydney, assieme al cacciatorpediniere HMS Decoy e HMS Ilex, hanno lasciato le isole del Dodecanneso italiane di Scarpanto (ora Scarpanto) e Stampalia (ora Astypalea) nel Mar Egeo. L’HMS Ilex ha speronato e affondato la barca a motore italiana silurante MAS537.

Otto Skorzeny è stato promosso al rango di Oberscharführer ed è stato trasferito alla 2° divisione SS “Das Reich.

Le navi per il trasporto navale delle truppe hanno cominciato a muoversi dai porti del Mare del Nord verso i porti più a sud, in preparazione per l’invasione della Gran Bretagna.

Vyacheslav Molotov si è lamentato del fatto che il secondo arbitrato di Vienna era in violazione del patto Molotov-Ribbentrop firmato nel 1939.

La Marina italiana ha istituito una scuola di formazione sommozzatori presso l’Accademia Navale di Livorno, in Italia, sotto il comando del tenente Wolk.

Il forno crematorio a due bocche, nel campo di concentramento di Auschwitz, è stato messo in servizio per lo smaltimento dei corpi, oggi.

Hitler-watch+Formazioni di caccia tedeschi sono arrivate in Gran Bretagna di mattina per attirare i caccia inglesi, ma la tattica non è riuscita.
Alle 11:00, alle13:30 e alle 17:30 grandi incursioni tedesche hanno attaccato Debden, Biggin Hill, Hawkinge, Lympne, Kenley, Detling, Eastchurch, Tand Sherburn, così come i Docks Tilbury nella East End di Londra.
La Luftwaffe ha perso 17 caccia e 8 bombardieri, mentre la RAF perso 15 caccia (con 6 piloti uccisi).
Durante la notte, bombardieri tedeschi hanno attaccato Kent, nel Canale di Bristol e il Galles del Sud.

Un evento senza precedenti nella storia degli Stati Uniti: la coscrizione in tempo di pace è stata firmato come legge dal governo di Franklin Roosevelt.

Il Corpo dei Marines statunitensi Midway, Distaccamento della della flotta della Marina Militare, composta da 9 ufficiali, 168 Marines arruolatisi volontari e circa un terzo delle apparecchiature del 3° Battaglione di Difesa, si è formato oggi.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: