war report: 31ago1940

La Corazzata Bismarck ha sparato 46 proiettili da 3,7 centimetri contro i raid di aerei inglesi, senza alcun risultato.

Entro la fine del mese, poco più di 51.000 cittadini britannici si sono  registrati come obiettori di coscienza.

warReport1940A cinque torpediniere britanniche, è stato ordinato di intercettare le navi tedesche e hanno intrapreso la navigazione in acque chiaramente ostili; l’HMS Express ha colpito una mina con gravi danni e 56 uomini sono rimasti uccisi. L’HMS Esk si è avvicinato all’HMS Express per assisterlo, ma è incappato in una mina che ha causato il suo affondamento; 135 sono stati uccisi e 25 dei sopravvissuti sono stati catturati sulla spiaggia.
Anche l’HMS Ivanhoe, cercando di aiutare l’HMS Express, ha colpito una mina ed è stato danneggiato, uccidendo 8 persone e ferendone altre 3; sarebbe poi affondato l’indomani e 23 dei suoi superstiti sarebbero stati presi prigionieri.
8.000 truppe britanniche e francesi sono partite dalla Gran Bretagna per Freetown, in Sierra Leone, scortato dagli incrociatori britannici HMS Devonshire e dall’HMS Fiji e da cinque cacciatorpediniere. La loro destinazione è Dakar, nell’Africa francese occidentale, ancora sotto il controllo di Vichy.

Il presidente Roosevelt ha chiamato 60.000 uomini della Guardia Nazionale in servizio federale con l’esercito americano.

Il convoglio alleato OB-205 è stato attaccato da sottomarini tedeschi a 100 miglia a nord dell’Irlanda;
a mezzanotte, il sottomarino tedesco U-60 ha colpito la nave passeggeri Dutch Volendam, che portava 273 dell’equipaggio e 606 passeggeri inglesi (molti erano bambini) per il Canada, uccidendone 1 e la morte è avvenuta durante l’evacuazione piuttosto che durante l’attacco; alle 02:06, il sottomarino tedesco U-59 ha affondato la nave britannica Bibury, uccidendo l’intero equipaggio di 38 uomini e 1 cannoniere; alle 06:15, il sottomarino tedesco U-38 ha affondata
la nave britannica Har Zion; 33 marinai sono stati uccisi e 1è  sopravvissuto (salvati dal cacciatorpediniere polacco Blyskawica il giorno successivo).
Ad ovest, a 100 miglia a nord ovest dell’Irlanda, il sottomarino tedesco U-46 ha affondato la nave passeggeri belga Ville de Hasselt; l’intero equipaggio di 53 sopravvissuti si è salvato su 4 scialuppe di salvataggio.

Bombardieri della RAF hanno attaccato obiettivi a Berlino, Colonia, Hannover ed Emden, in Germania.

L’aereo prototipo  Ca.331 OA ha preso il suo primo volo a Ponte San Pietro, in Italia, con il pilota collaudatore Ettore Wengi alla guida.

Mentre scortava il convoglio Operation Hats, verso Malta,la nave Garland è stata leggermente danneggiata da aerei italiani nel Mar Mediterraneo.

Durante la notte, gli inglesi hanno completato le riparazioni per portare la RAF di Biggin Hill a tornare allo stato operativo.
Alle 08:00, le installazioni radar nel Kent, nel sud dell’Inghilterra, hanno intercettato formazioni tedesche di caccia, quindi hanno inviato l’ordine di rientrare ai propri caccia e solo 3 caccia (tutti canadesi) sono stati persi.
Prima di mezzogiorno, le vere incursioni tedesche sono sopraggiunte. 200 bombardieri hanno attaccato Essex; gli squadroni RAF hanno abbattuto 1 bombardiere ma hanno perso 4 caccia.

Alle 18:00, Biggin Hill è stata bombardata ancora, distruggendo 2 dei 3 hangar restanti, tagliando tutte le linee telefoniche e distruggendo la sala operativa.
Oggi, la RAF ha perso 41 caccia e 9 piloti, mentre la Luftwaffe ha perso 56 caccia e 29 bombardieri.
Dopo il tramonto, Liverpool è stata bombardata per la quarta notte consecutiva; come
anche altre città.

Una notizia leggera. Gli attori di Hollywood Laurence Olivier e Vivien Leigh, si sono sposati in un ranch in California, con solo quattro ospiti di nozze. La coppia glamour, divorziata da partner precedenti, dopo una scandalosa vicenda di quattro anni, ha accumulato sei premi Oscar, cinque premi Emmy e tre premi BAFTA. Staranno insieme per altri 20 anni.

 

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: