war report: 22ago1940

Tre aerosiluranti Swordfish dell’824° Squadrone dell’HMS Eagle hanno affondato il sommergibile italiano Iride, uccidendo la maggior parte dell’equipaggio di 45uomini e la nave-deposito di Monte Gargano nel Golfo di Bomba, in Libia. Anche la torpediniera italiana Calypso è stata anche danneggiata nell’attacco.

warReport1940Bombardieri siluro Swordfish dell’812° Squadrone da HMS Peregrine hanno bombardato le chiatte di invasione tedesca in Daedereide, nei Paesi Bassi.
Un aereo Swordfish è stato abbattuto ed il suo equipaggio è caduto  stato preso prigioniero.

Nell’Harrow, nel nord-ovest di Londra, in Inghilterra; alle 03:30 una bomba tedesca è caduta entro i confini della zona di Protezione Civile di Londra.
Dopo l’alba, il cattivo tempo ha impedito ancora una volta grandi incursioni tedesche. Alle 09:00, a Cape Gris Nez, in Francia sono arrivati aerei tedeschi che hanno bombardato il convoglio “Totem” nello stretto di Dover per 80 minuti, ma nessuna nave è stata  colpita. Alle 13:00 ore, bombardieri Ju 88 , scortati da caccia Bf 109, hanno attaccato lo stesso convoglio, ma sono stati impegnati dai caccia Spitfire del 54° Squadron e dagli Hurricane del 610° Squadron; 1 Ju 88, 1 Spitfire e Hurricane 1 velivoli sono risultati abbattuti, 1 Sptfire ed 1 Hurricane sono caduti per fuoco amico.
In serata, il cannone da 38 centimetri ha sparato di nuovo, questa volta nella città di Dover; quello da 14 pollici “Winnie” ha risposto al fuoco ma è risultato non competitivo. Dal 18:30, per tutta la notte, bombardieri tedeschi hanno fatto irruzionenelle sulle città britanniche, tra cui Aberdeen, Bristol e Hull.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: