war report: 7ago1940

Oggi il 1° Battaglione ed il 2° Punjab Regiment sono arrivati nella Somalia britannica come rinforzo contro l’invasione italiana.

warReport1940Il sottomarino gemanico U-38 ha silurato ed affondato la nave britannica di trasporto truppe Mohamed Ali El Kebir, a 160 miglia al largo dell’Irlanda alle 21:40, mentre era in rotta dall’Inghilterra a Gibilterra, uccidendo 86 dei 697 militari e 10 dei 165 uomini di equipaggio. La nave HMS Griffin ha attaccato il sommergibile con cariche di profondità per due ore senza ottenere risultato, quindi è ritornata a salvare i 766 sopravvissuti.

Lord Halifax del Regno Unito e l’ambasciatore americano a Tokyo, Joseph Grew, hanno espresso preoccupazioni per le richieste giapponesi sull’Indocina francese.

Aerei tedeschi hanno bombardato un convoglio, ma durante il giorno poca l’attività è stata osservata  sopra e vicino alla Gran Bretagna. Durante la notte però, aerei tedeschi hanno colpito le città costiere e le mine nel Canale della Manica e tra Land’s End e Liverpool.

2-°-Reggimento-Punjab

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: