7 agosto 1940: news

Attività politica e diplomatica.

Il Direttore Generale dei Trattati al Ministro degli Scambi e Valute, gr. uff. Dall’Olio, parte per Bucarest a capo di una delegazione di funzionari e di esperti per prendere parte ad una delle periodiche riunioni della Commissione mista italo-rumena che ha lo scopo di adeguare gli scambi tra i due Paesi alle esigenze dell’attuale situazione.

war-NewsDa Berlino si ha che un decreto del Fuhrer stabilisce che nell’Alsazia e nella Lorena, come pure nel Lussemburgo, l’amministrazione passi dall’autorità militare a quella civile.

Da Tokyo si ha che da fonte ufficiosa viene smentita la notizia, diffusa all’estero, secondo la quale il Giappone starebbe negoziando con la Francia, allo scopo di ottenere basi aero-navali nell’Indocina francese.
Le stesse fonti però ammettono che siano stati chiesti diritti di trasporto truppe nipponiche sulle ferrovie indocinesi fino al confine con la Cina e la «estradizione di rifornimenti bellici per la Cina, attualmente bloccati in territorio indocinese, valutati in otto o nove milioni di dollari».


Attività militare.
Comunicati tedeschi. Risultano affondate nelle acque d’oltremare 30mila tonn. di naviglio mercantile nemico.
Bombardamenti aerei a Tinemouth, Santhatham, Chester e Swansea.
Incursioni aeree britanniche sull’Olanda e la Germania occidentale.

Essen-consiglio-di-quartier

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: