war report: 25lug1940

warReport1940La corazzata tedesca Gneisenau ha completato le riparazioni dei danni ai siluri ed è partita da Trondheim, Norvegia per Kiel, in Germania per le riparazioni più approfondite. E ‘stata scortata dall’incrociatore Norimberga e dai cacciatorpediniere Galster, Lody, Jacobi, e Ihn; le torpediniere Luchs, Jaguar, Kondor, Iltis, e T.5 si sarebbero unite al convoglio durante la notte vicino a Stavanger, in Norvegia.
Come annunciato nelle News, il ministro dell’Economia Reich tedesco ha delineato il nuovo ordine per l’Europa, citando anche l’uso di lavoro forzato da parte delle nazioni occupate.
Il Comandante della Swiss Military, il generale Henri Guisan ha promesso che la Svizzera si sarebbe difesa contro ogni invasione tedesca o italiana.
Gli Stati Uniti hanno vietato la vendita di materiali metallici e di petrolio al Giappone.
La nave USS Trenton è arrivata ad Annapolis, nel Maryland, Stati Uniti e ha sbarcato membri della famiglia reale del Ducato di Lussemburgo.
A Gibilterra il Governo britannico ha evacuato donne e bambini.
Aerei tedeschi hanno attaccato trasporti e basi navali a Dover, Portsmouth, Poole, e Portland in Gran Bretagna; anche oggi, aerei e torpediniere hanno attaccato il convoglio CW8 nello stretto di Dover, affondando 5 imbarcazioni e uccidendo 9 uomini.
Entro la fine della giornata, 21 aerei tedeschi e 6 caccia inglesi sono caduti. Il britannico ha affermato che anche 25 aerei tedeschi sono stati abbattuti, che è la vittoria più fulgida di sempre.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: