war report: 11lug1940

In una intervista, il ministro britannico per la Aircraft Production, Lord Beaverbrook ha annunciato che non ci sarebbe praticamente alcun limite per le spese per gli aerei americani, anche se alla RAF costassero più di 2 milioni di £ al giorno. Per Per l’Inghilterra sono assolutamente necessari per la sopravvivenza.
L’incrociatore tedesco Atlantis ha affondato la nave britannico City of Baghdad, a 400 miglia a sud est di Ceylon. 2 uomini sono stati uccisi e 81 presi prigionieri.
Il sommergibile tedesco U-34 ha affondato la nave norvegese Janna 100 miglia sud-ovest dell’Irlanda a 0700 ore. L’intero equipaggio di 25 uomini è fuggito su scialuppe di salvataggio a Mizen Head, in Irlanda 3 giorni più tardi.
Il sommergibile italiano Tarantini ha affondato la petroliera panamense Beme, a 60 miglia a sud di Cipro. L’intero equipaggio è stato salvato dal Tarantini. (gli italiani…)

Teleki-e-Csaky+Ribbentrop-ain rassegna alla Guardia d’Onore a Monaco: gli ungheresi Teleki e Csasky,
con Ribbentrop (a sx)

US Army ha contattato 135 case automobilistiche americane per chiedere di presentare disegni per sostituire i suoi attuali autoveicoli leggeri. E’ stato specificato il termine per presentare i primi prototipi entro 49 giorni e pretendono la preparazione di 70 veicoli di prova in 75 giorni.
Bernard Montgomery è stato nominato Companion of the Order of the Bath.

warReport1940Erich Raeder ha incontrato Adolf Hitler ad Obersalzberg, in Alta Baviera, per discutere l’invasione della Gran Bretagna e la creazione di basi per la marina, in Norvegia.
Douglas Bader ha abbattuto un aereio Do 17 tedesco, al largo della costa di Norfolk, in Inghilterra.

Pierre Laval è diventato il 120° Primo Ministro della Francia, con il titolo di vice Presidente del Consiglio.
E’ noto per essere un uomo di estrema destra.

Aerei tedeschi hanno attaccato la Base di Portland, della British Royal Navy, nel sud dell’Inghilterra; 1 caccia britannico Hurricane , 2 caccia inglesi Spitfire, 2 bombardieri in picchiata tedeschi Ju 87 Stuka e 2 caccia Bf 109 sono stati abbattuti.
Al largo della costa orientale i caccia Hurricane del 66° Squadrone della RAF hanno attaccato 17 bombardieri in missione di ricognizione, abbattendoli perchè non erano protetti, ma perdendo anche uno dei loro.
Al largo della costa del Kent, nel sud dell’Inghilterra, un idrovolante di salvataggio tedesco, scortato da 12 Bf 109 caccia è stato abbattuto dagli inglesi durante il viaggio per salvare alcuni aviatori tedeschi abbattuti; 2 dei 6 combattenti Spitfire e 2 dei 12 Bf 109  sono andati perduti.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: