war report: 29giu1940

warReport1940Il sottomarino U-47 silura la nave britannica Empire Toucan, nel sud-est dell’Irlanda, che viene spezzata a metà: 3 uomini uccisi e i rimanenti vengono ripescati dalla parte della nave rimasta a galla.
Il sottomarino U-99 è nuovamente soggetto a fuoco amico. Dopo aver lasciato Wilhelmshaven, in Germania, è attaccato furiosamente da 3 aerei tedeschi che gli lanciano 3 bombe che però non lo danneggiano.
Il sottomarino U-51 affonda la nave HMS Edgehill con 3 siluri nel sud-est dell’Irlanda; L’U-26 affonda la nave greca Frangoula B. Goulandris ancora nel sud-est dell’Irlanda portando con sè 6 uomini.

Operazione Catapult. L’Ammiragliato britannico ha dato al vice ammiraglio Somerville istruzioni esplicite per assicurare il trasferimento, la rinuncia, o la distruzione delle navi da guerra francesi a Mers-el-Kébir, in Algeria. La Forza H, sotto il suo comando, era costituita da corazzate HMS Valiant e HMS Resolution, le navi da battaglia HMS Hood, la portaerei HMS Ark Royal, gli incrociatori HMS Arethusa e HMS Enterprise e 11 cacciatorpediniere.

Hitler oggi è arrivato nel suo quartiere di Tannenberg, nel sud della Germania.
Tannenberg-headquarter

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

I Commenti sono disabilitati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: