Emergency Powers (Defence) – Act 1940

Che cos’è e come è stato applicato il dispositivo.

Poco prima dell’inizio della guerra, il governo britannico  aveva introdotto alcuni regolamenti di difesa che erano stati redatti e costantemente rivisti precedentemente alla dichiarazione ultima. I regolamenti erano stati destinati a proteggere il paese e per rendere chiari per i problemi di sicurezza della popolazione e di ordine pubblico, così come il controllo rifornimenti vitali.
Dogmi che regolavano quasi ogni aspetto della vita di tutti i giorni nel paese.
Due reati in virtù della normativa erano punibili con la morte.
La legge era stata approvata in reazione al patto nazi-sovietico del 23 agosto 1939, con l’attribuzione al governo di poteri speciali dal 24 agosto 1939. Alcuni rimarranno validi fino al 1959.
Gli effetti sulla popolazione, nel 1940, sono di ampia portata e sanzionano atti criminali contro lo Stato che possono pregiudicare la sicurezza pubblica e compromettere il razionamento delle risorse.

(1) Fatte salve le disposizioni della presente sezione, Sua Maestà può, con ordinanza in Consiglio, rendere tali regolamenti (in questo atto di cui al “Regolamento per la Difesa”) come appaiono a lui per essere necessario o opportuno per garantire la sicurezza pubblica , la difesa del regno, il mantenimento dell’ordine pubblico e il perseguimento efficace di qualsiasi guerra sua Maestà possono essere assunti, e per il mantenimento di forniture e servizi essenziali per la vita della comunità.

(2) Senza pregiudizio alla generalità dei poteri conferiti dal comma precedente, il regolamento di difesa può:

(3) prevedere la cattura, il processo e la punizione delle persone che violano il Regolamento e la detenzione di persone opportuna nell’interesse della sicurezza pubblica o la difesa del regno;

(4) la presa di possesso o controllo, a nome di Sua Maestà, di qualsiasi proprietà o impresa;
l’acquisizione, a nome di Sua Maestà, o di ogni altro bene diverso e ritenuto utile dal Paese;
(5) prevedere la modifica di qualsiasi decreto legislativo, per sospendere l’applicazione di qualsiasi altro decreto legislativo in corso e/o applicare qualsiasi promulgazione con o senza modifiche.

Nessuna disposizione della presente sezione autorizza l’imposizione di qualsiasi forma di, servizio obbligatorio militare navale, o la forza aerea o qualsiasi forma di coscrizione industriale, o la creazione di fondi per la prova da corti marziali di persone non essendo persone sottoposte a la Disciplina legge navale, per legge militare, o alla legge dell’Air force.

Casi e applicazioni riportate dal Times.

In Clerkenwell, la polizia ha multato un signore di mezza età perchè gli è sta contestata la visualizzazione di una luce a questo indirizzo: in Highgate Road, Kentish Town, visibile dall’esterno dell’edificio.
La polizia ha detto che è andata a Highgate Road alle 22:25 di ieri e ha trovato una grande folla riunita. E ‘stato molto ostile, e la gente gridava “Buttate giù la porta!” In due camere al piano terra le luci elettriche erano accese, con solo una tenda sottile sopra la finestra. Alla richiesta di spegnere le luci, il signore si è rifiutato di farlo e hja detto: “sono in casa mia! “A causa dell’agitazione della folla così ostile la polizia è stata costretta a prenderlo in custodia”, ha aggiunto l’ufficiale.

 

Il Controllo dei piccioni è stato istituito da un ordine da parte del Segretario di Stato dell’aria il 3 settembre, in esercizio a partire da tale data. L’effetto generale è che nessuno può importare o esportare i piccioni dal vivo dentro o fuori del Regno Unito, salvo una speciale licenza rilasciata da parte del Segretario di Stato per l’aria. Molte persono hanno ricevuto multe per 300 sterline.

Un ordine è stato emesso ai sensi dei Regolamenti della Difesa che vieta a chiunque di suonare all’interno di un’audizione pubblica qualsiasi sirena, sirena, fischio, tintinnio, campana, corno, gong o uno strumento simile, se non in conformità con le indicazioni per le autorità locali o capo della polizia per aria razziare scopi di avvertimento. Allo stesso modo è vietato il lancio di marroni e altri fuochi d’artificio sparati da un mortaio.

Rumori vietati. L’Ordine non pregiudica l’utilizzo di strumenti del tipo menzionato, da ferrovieri e dai membri dell’equipaggio di una nave, né impedisce agenti di polizia da fischi suono o il suono delle campane di allarme antincendio. Non si applica, altresì, per le campane della chiesa o al normale uso di campanelli delle biciclette e trombe del motore.
Frank Saunders, un uomo dedito alle caldaie di Margam Street, è stato ieri multato £ 1 per aver violato una sezione del Regolamento Difesa suonando un clacson alle 9 del mattino del 17 settembre .

A Cardiff, mr. Edwar Pechersky, di Bristol, è stato multato £ 2 per aver scattato fotografie ad un palloncino di sbarramento senza autorizzazione. Il padre, Filippo Perchersky, che è stato descritto come un soggetto britannico di origine russa naturalizzato, è stato multato un importo simile per il favoreggiamento.

Per foto non autorizzate a soldati britannici Mr. Caffin è stato multato di 50 sterline e chiuso in guardina per 2 giorni.

Informazioni utili per il nemico. Mr. CC Ladds, è stato ascoltato mentre parlava con un amico, raccontando di aver visto partire un gruppo di soldati in direzione di un club di Birmingham.
Secondo un testimone, avrebbe addirittura aggiunto il numero di persone. Mr. CC Ladds, denunciato, si è fatto un mese in guardina + un multa di 400 sterline.

 

Casi così, di questa caratura, nel Times se ne trovano a bizzeffe.

 

Advertisements

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: