4 aprile 1940: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsI Governi di Londra e Parigi compiono passi diplomatici a Oslo e Stoccolma, per impedire l’importazione di ferro scandinavo in Germania.
A Londra, il Cancelliere dello Scacchiere annuncia la costituzione di una compagnia commerciale inglese per l’esercizio dei traffici con i paesi neutri e in specie con la Bulgaria, la grecia, la Jugoslavia, la Romania e la Turchia.
Chamberlain, in una riunione a Caxton hall, dichiara di essere dieci volte più fiducioso della vittoria di quanto lo era all’inizio della guerra.
A Budapest, il Presidente del Consiglio, teleki, parla del suo recente viaggio in Italia alla Commossione degli esteri del senato e della camera.

Attività militare.
Si ha da Londra che il decreto di prossima pubblicazione per la chiamata alle armi dei cittadini inglesi, comprenderà gli uomini dai 27 ai 35 anni.
Sul fronte frnaco-tedesco attività di elementi di contatto fra la Blies e i Vosgi e azioni locali di artiglieria nella regione della Mosella e sul Reno.
L’aviazione germanica attacca sul settore settentrionale del Mare del Nord navi da guerra britanniche, navi mercantili e convogli.
Da Berlino si smentisce la notizia secondo la quale navi tedesche, camuffate da pescherecci belgi e olandesi, siano state catturate da unità da guerra anglo-francesi.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: