war report: 3apr1940

warReport1940Nello Yorkshire, un aereo Spitfire della difesa costiera, dopo aver intrapreso uno scontro con un Heinkel He 111, cade in mare.
Bombardieri della Luftwaffe hanno attaccato un convoglio facendo cadere 15 bombe senza creare danni. Essi sono stati respinti lontano dal fuoco delle navi da guerra di scorta.
Il Generale Sir Hugh Elles è stato nominato controllore ARP per tutta la Gran Bretagna.
Il sottomarino Orzel è partito da Rosyth, in Scozia, Regno Unito, per pattugliare la costa al largo di Kristiansand, in Norvegia.
Massacro di Katyn : oltre 20.000 polizia polacca, ufficiali militari, ed intellettuali sono risultati massacrati dalla NKVD sovietico.
Winston Churchill è stato nominato presidente di un comitato per la politica di guerra nel gabinetto di Neville Chamberlain.
Un governo pro-Asse è salito al potere in Iraq.
Navi di rifornimento tedesche hanno cominciato a partire per l’invasione della Norvegia. Il governo britannico è stato avvertito della concentrazione delle truppe immediatamente.
Il tenente di volo Ryder del 41 Squadrone della RAF è diventato il primo pilota della RAF abbattuto sulla costa di casa dopo aver abbandonato il suo caccia Spitfire nel mare di Redcar, dopo aver abbattuto un Heinkel 111 bombardiere. Ryder e l’equipaggio tedesco sono stati salvati.
Un aereo britannico che stava volando al largo della Norvegia ha attaccato sei Junkers.  I velivoli Ju 88 hanno sparato ma sono stati costretti ad allontanarsi,  un altro è stato costretto ad atterrare immediatamente.

Advertisements

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: