31 marzo 1940: news

Attività politica e diplomatica.
war-NewsIl Presidente del Consiglio ungherese, conte Teleki, rientrato a Budapest, riferisce al reggente Horry sui colloqui avuti col Duce e il conte Ciano.
A Mosca, il Soviet Supremo approva la creazione di una repubblica federale careliana. Il bilancio militare dell’URSS per l’esercizio finanziario 1940 ammonta a 57 miliardi di rubli, con un aumento di 17 miliardi rispetto al precedente esercizio.
Ad Ankara è firmato un patto di amicizia fra la Turchia e la Siria. Non si conoscono altri particolari.
Italia. Oggi, Ubaldo Soddu, Sottosegretario di Stato presso il Ministero della Guerra, riceve un promemoria segreto, scritto da Mussolini, in cui annuncia l’intenzione di entrare in guerra a fianco della Germania.
L’ordine non deve essere reso noto per nessun motivo.

Attività militare.
Sul fronte franco-tedesco, tra il Reno e la Mosella, scontri di avanguardie, tiri di artiglieria nella regione di Bitsche e raffiche di mitragliatrici nall’alta Alsazia.
Intense attività delle due aviazioni. Secondo il comunicato tedesco sette apparecchi francesi sono stati abbattuti. Ad oriente delle coste del Suffolk scontro fra un apparecchio inglese ed uno tedesco. Secondo il comunicato britannico due apparecchi tedeschi sono stati colpiti nella regione di Metz.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: