war report: 29mar1940

warReport1940Voci confermano che Molotoff, Primo Ministro sovietico, in una revisione della politica estera presentata al Soviet Supremo, abbia dichiarato che la Russia sarebbe rimasta neutrale nella corso della guerra europea.
Un caccia tedesco è risultato abbattuto nel mare al largo della costa di Northumberland, in Inghilterra.
La RAF ha impegnato in combattimento formazioni della Luftwaffe vicino a Metz respingendole nel proprio territorio e hanno abbattuto un aereo.
Altri aerei sono stati abbattuti in Francia, secondo un altro comunicato pervenuto da Parigi.
Ancora altri bombardieri Luftwaffe hanno tentato di attaccare convogli nel Mare del Nord, ma sono stati fatti allontare alla contraerea senza arrecare alcun danno.
I sopravvissuti del peschereccio olandese Protinus, bombardato ieri e raccolti dopo sei giorni da un’unità navale inglese, sono sbarcati in un porto scozzese.
Il Libro Bianco pubblicato in Germania mostrerebbe il coivolgimento degli Stati Uniti d’America documentato negli incartamenti polacchi raccolti nel Ministero degli Esteri occupato.
Copia dei documenti è stata inviata ai Governi belligeranti.
Per reagire alla probabile invasione tedesca della Norvegia è al vaglio il piano R4 inglese per inviare un primo squadrone di truppe di fanteria a Narvik e un battaglione a Trondheim + una serie di rinforzi di materiali a Stavanger e Bergen.
Il mercantile armato inglese HMS Transilvania ha intercettato il cargo tedesco Mimi Horn tra l’Islanda e la Groenlandia. L’equipaggio ha affondato la nave per evitarne la cattura è stato poi trasbordato sulla nave britannica.Mimi-Horn

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: