war report: 25mar1940

Parigi rifesce azioni di artiglieria locale su vari punti sul fronte e attività aerea su entrambi i lati.
warReport1940Un ordine ufficiale viene diramato oggi ai dispersi britannici e ai prigionieri in Germania: viene proibito ogni partercipazione a qualsiasi trasmissione radiofonica di propaganda nemica.
L’Ammiragliato britannico ha annunciato che le lampade galleggianti e le navi-faro (lightvessels), in grado di fare luce per la durata di due mesi circa e che dovevano sostituire i fari di porto, hanno sofferto i bombardamenti tedeschi devono essere fatte rientrare per riparazioni quasi tutte.
Il sommergibile tedesco U-47 ha affondato il vapore danese Britta a 30 miglia a nord della Scozia, uccidendo 13 uomini. 5 i sopravvissuti  salvati dal vapore danese Nancy.
L’intelligence svizzera ha avvertito la Norvegia sulla prova di un’invasione tedesca, ma la Norvegia ha preferito ignorare l’avvertimento.
Il primo ministro francese Reynaud ha scritto al ministro inglese della guerra, proponendo idee per contrastare ogni attività di ulteriore espansione sovietica in Scandinavia.
Il primo ministro britannico Chamberlain ha però rifiutato di collaborare per non aumentare l’ostilità contro l’Unione Sovietica.
Il sommergibile tedesco U-57 ha affondato la petroliera britannica Daghestan, a 9 miglia ad est delle Isole Orcadi, in Scozia, uccidendo 3 marinai. 29 sopravvissuti sono stati raccolti dai pescherecci armati anti-sommergibile HMS Northern Wave e HMS Brontes.
Oggi gli Stati Uniti hanno dato agli imprenditori della US Army Air Corps la liberatoria di vendere ai governi anti-Asse i più moderni tipi di aerei da combattimento.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: