war report: 20mar1940

E’ stato riferito che il raid British Royal Air Force (RAF) la notte precedente a Sylt è durato circa sei ore. Un aereo non è riuscito a rientrare.
Aerei da ricognizione hanno poi riportato il resoconto dei danni subiti negli hangar, sui moli e ai serbatoi degli aerodromi. Questi sono risultati notevoli.
warReport1940Dieci bombardieri tedeschi hanno attaccato un convoglio, composto quasi interamente di navi neutrali, al largo della costa scozzese. Navi da guerra e aviazione della flotta del comando costiero erano impegnati a scortare il gruppo. Nessun danno è stato rilevato dalle navi HMS  e dagli aerei. Tre piccoli battelli sono stati danneggiati: la norvegese Syinta e la TOPRA Elise, e la Utklippan svedese. Un Heinkel He 111 è stato danneggiato e molti altri sono stati colpiti durante lo scontro.
Il Comando Generale del British Expeditionary Force (BEF) ha annunciato che una pattuglia inglese ha avuto uno scontro armato con le truppe tedesche di pattuglia, dove cinque di questi sono rimasti uccisi.
Il piroscafo britannico Barnhill è stata bombardato da aerei tedeschi nel Canale della Manica. In seguito si è arenato, poi si spezzato in due.
Alcuni bombardieri inglesi hanno affondato il dragamine Sperrbrecher 12 (ex vapore Altenfels) al largo della costa olandese.
Le comunicazioni con il sottomarino U-22, partito Wilhelmshaven, sono stato perse poco dopo e il suo equipaggio di 27 uomini è risultato disperso. Il sommergibile tedesco U-19 ha affondato il vapore danese Viking nel Moray Firth, in Scozia, uccidendo 15 uomini con 2 sopravvissuti. E’ affondato il vapore danese Bothal e il vapore Algier,  15 marinai sono deceduti; 5 i sopravvissuti. L’HMS Fortune è affondato dal sottomarino tedesco U-44 vicino a Narvik, in Norvegia.
In Russia, Lavrentiy Beria, il capo della polizia segreta dell’Unione Sovietica, ha inviato 11 squadre NKVD per uccidere le resistenze in Ucraina e Bielorussia e per arrestarne e/o deportarne eventuali parenti e sostenitori, ovunque.

Advertisements

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: