war report: 18mar1940

warReport1940Accompagnato da Joachim von Ribbentrop e da Ciano, Adolf Hitler e Mussolini hanno conferito insieme in un treno ferroviario, a prova di proiettile, nella stazione di frontiera sul passo del Brennero.
La conferenza è durata 2 ore e 1/2, al termine il dittatore è ritornato nella propria capitale.
Da Roma trapela l’informazione che nei rapporti proposti nell’incontro, Adolf Hitler aveva elaborato undici punti di pace considerati da Sumner Welles inaccettabili e che Mussolini avesse organizzato l’incontro del Brennero per ottenerne alcune modifiche.articolofascistaIl piroscafo Tiberton, segnalato ieri per disperso è stato segnalato operativo e con tutto l’equipaggio. Si attendono ulteriori notizie.
E’ stato annunciato che una nuova organizzazione è stata creata per mantenere un collegamento permanente tra l’ufficio del Ministero delle colonie britannico-francesi e quello dei Domini.
Alcuni bombardieri tedeschi hanno attaccato il peschereccio olandese Protinus fuori Ijmuiden, Paesi Bassi, uccidendo diverse persone tra cui il capitano e il primo ufficiale. 10 sono riusciti a prendere la scialuppa di salvataggio, ma 2 di loro sarebbero morti prima di essere trovati dal sottomarino HMS Unit 6 giorni più tardi.
La prima macchina elettromeccanica di Alan Turing, “bomb”, è stata installata ed è già operativa.

battle_winterwar78un cannone navale in difesa della costa finlandese ad Hästö-Busö il 18 marzo 1940.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: