war report: 2mar1940

Il ministero dell’aviazione britannica ha annunciato che gli aerei del comando della British Royal Air Force hanno sorvolato nuovamente Berlino. warReport1940Durante la notte del 1 marzo e del 2 marzo, volantini e razzi sono stati lanciati sulla città; le batterie di terra sono entrate in azione ma il fuoco aperto non è andato a segno.
I russi hanno riferito di aver raggiunto i sobborghi di Viipuri, che venivano dati alle fiamme e abbandonati dalle truppe avversarie.
I finlandesi hanno ammesso i ritiri in Carelia nelle regioni di Sainio, a 5 miglia a sud di Vijpuri sulla costa e a Heinjoki, a 17 miglia ad est della città.
Nuovi attacchi russi sono stati respinti a Taipale.
Oltre Helsinki altri bombardieri russi sono stati respinti dai finlandesi.
La nave passeggeri britannica Domala è stata attaccata da bombardieri tedeschi nel canale inglese, 100 persone risultano disperse o decedute.
Il piroscafo britannico Albano è affondato da una mina nel Mare del Nord a 4 miglia da Hartlepool. Nove persone perdono la vita.
Il piroscafo norvegese Silja risulta disperso e si ritiene affondato.
Il piroscafo tedesco Troja è stato intercettato dall’incrociatore leggero HMS Despatch al largo delle Aruba Island, nelle Antille Olandesi. Prima di essere catturato è affondato dal suo stesso equipaggio.
Mr Summer Welles è stato ricevuto da Adolf Hitler.
pfo.-Albano
La motonave olandese Elziena affonda per una mina vicino alla costa orientale inglese, la nave da carico svedese MV Lagaholm a causa di un siluro lanciato dall’U-32, la nave olandese MV Rijnstroom or Rhynstroom silurata dall’U-17, il piroscafo britannico Fairplay Two di 2820 tonn. ed il piroscafo tedesco Wolfsburg (II) per autoaffondamento per evitare la cattura da parte dell’HMS Berwick, nel nord dell’Irlanda.

Advertisements

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: