war report: 2mar1940

Il ministero dell’aviazione britannica ha annunciato che gli aerei del comando della British Royal Air Force hanno sorvolato nuovamente Berlino. warReport1940Durante la notte del 1 marzo e del 2 marzo, volantini e razzi sono stati lanciati sulla città; le batterie di terra sono entrate in azione ma il fuoco aperto non è andato a segno.
I russi hanno riferito di aver raggiunto i sobborghi di Viipuri, che venivano dati alle fiamme e abbandonati dalle truppe avversarie.
I finlandesi hanno ammesso i ritiri in Carelia nelle regioni di Sainio, a 5 miglia a sud di Vijpuri sulla costa e a Heinjoki, a 17 miglia ad est della città.
Nuovi attacchi russi sono stati respinti a Taipale.
Oltre Helsinki altri bombardieri russi sono stati respinti dai finlandesi.
La nave passeggeri britannica Domala è stata attaccata da bombardieri tedeschi nel canale inglese, 100 persone risultano disperse o decedute.
Il piroscafo britannico Albano è affondato da una mina nel Mare del Nord a 4 miglia da Hartlepool. Nove persone perdono la vita.
Il piroscafo norvegese Silja risulta disperso e si ritiene affondato.
Il piroscafo tedesco Troja è stato intercettato dall’incrociatore leggero HMS Despatch al largo delle Aruba Island, nelle Antille Olandesi. Prima di essere catturato è affondato dal suo stesso equipaggio.
Mr Summer Welles è stato ricevuto da Adolf Hitler.
pfo.-Albano
La motonave olandese Elziena affonda per una mina vicino alla costa orientale inglese, la nave da carico svedese MV Lagaholm a causa di un siluro lanciato dall’U-32, la nave olandese MV Rijnstroom or Rhynstroom silurata dall’U-17, il piroscafo britannico Fairplay Two di 2820 tonn. ed il piroscafo tedesco Wolfsburg (II) per autoaffondamento per evitare la cattura da parte dell’HMS Berwick, nel nord dell’Irlanda.

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: