war report: 20feb1940

Navi inglesi sono attaccate dai bombardieri della Luftwaffe sulla costa orientale inglese.
warReport1940La  164° divisione russa ha comunicato di essere intrappolata dai finlandesi a Kitelae, a Nord-Est del Lago Ladoga. Sull’istmo di Carelia i finlandesi hanno affermato di avere respinto attacchi sul fianco orientale delle loro difese. Altri attacchi violenti si sono verificati nella regione a nord est di Vuoksi River. Intensa attività aerea russa anche sulla Finlandia meridionale.
Il Generale Nikolaus von Falkenhorst è stato nominato per comandare l’invasione tedesca della Norvegia.
Il sommergibile tedesco U-129 ha affondato la nave norvegese Nordvangen a 25 miglia ad est di Trinidad, uccidendo l’intero equipaggio di 20 uomini.
Il sommergibile tedesco U-156 ha silurato e paralizzato la nave americana Delplata a 60 miglia ad ovest della Martinica.
L’equipaggio della nave, di 53 uomini è stato salvato dalla USS Lapwing il giorno successivo, che ha affondato anche la Delplata con armi da fuoco.
Il sommergibile tedesco U-96 ha affondato la nave mercantile britannica Empire Seal a 75 miglia a sud ovest di Halifax, Nuova Scozia, Canada. I 156 sopravvissuti sono stati salvati dalla nave britannica Empire Flame.
La nave Empire Seal trasportava acciaio dagli Stati Uniti a Belfast. L’U-96 ha colpito e affondato la nave mercantile americana Lake Osweya, uccidendo l’intero equipaggio di 39 uomini.
I rappresentanti della organizzazione tedesca Gestapo (tra cui Adolf Eichmann) e l’organizzazione NKVD sovietica (tra cui Grigoriy Litvinov) si sono incontrati a Zakopane, in Polonia per coordinare la soppressione della resistenza polacca.

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.