war report: 6feb1940

La 9° divisione finlandese ha completato l’accerchiamento della 54° divisione sovietica a Kuhmo. I russi stanno abbandonando  le posizioni sulla linea Mannerheim in Carelia.
warReport1940A Londra nella stazione di London Euston un pacco bomba ferisce 4 persone. I membri dell’IRA sono segnalati come possibili responsabili.
Il comando dell’esercito finlandese ha dichiarato nuovi attacchi da parte dei russi con ampie forze e carri armati nel settore Summa della linea Mannheim sono stati respinti dopo 16 ore di combattimento.
I paracadutisti russi si sono paracadutati dietro le linee finlandesi, nell’istmo Careliano , Rovaniemi e Lapand, sono stati uccisi o fatti prigionieri.
Il piroscafo svedese Wirgo è stato affondato da bombardieri russi.
La nave cargo estone Anu è stata affondata da una mina nel Mare del Nord.
Da Londra il governo produce un Libro bianco sulla vicenda dell’Asamu Maru (del 21 gennaio). Inoltre, la pressione dall’Ammiragliato porta a nuove linee guida per i reporting di guerra della BBC.
D’ora in poi, l’affondamento di una nave di piccole dimensioni potrà essere menzionata una sola volta in un notiziario della BBC.
Le navi più grandi, come il cargo Canadian Pacific Beaverburn, affondato oggi, può essere menzionato in bollettini consecutivi.
Si teme che l’efficacia crescente degli U-Boot tedeschi, unita a relazioni zelanti, darà l’impressione che le perdite inglesi sembrino ancora più grandi di quanto non siano.
Nel frattempo, viene lanciata una campagna nazionale per porre fine ai pettegolezzi di guerra, con lo slogan “Careless Talk Costs Lives”.
La motonave norvegese Segovia è stato segnalata in grave ritardo e si teme affondata.

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: