un commento ai commenti

HuntingHitler-season1

Devo dirlo. A giudicare dal numero delle visite (che però non interessa a nessuno…) all’argomento “Hunting Hitler” nel blog, una certa curiosità devo averla stuzzicata per forza; ma il punto è un altro.
Sicché, (come dice un mio carissimo amico aretino) ho pagato alcuni amici perchè scovassero nella rete qualcun altro che abbia parlato o sparlato della serie di History channel così acclamata.
Ebbene: non è saltato fuori nulla. Ho detto: nulla.

LeftHMa…azzarola: possibile che tra centinaia di siti (anche stranieri) redatti da giornalisti, scrittori, appassionati di Tv e curiosi di tutte le razze … io sia stato l’unico a sollevare perplessità sulla serie Hunting Hitler?

Possibile che siano tutti entusiasti di come è stata condotta la vicenda? Volevo dire, l’inchiesta?
Ho guardato anch’io.
Non lo avevo fatto ancora.
Ho trovato un numero improponibile di annunci di quando andava in onda la tal puntata, la descrizione dell’equipe, frammenti di interviste ai protagonisti, siti dove scaricare le puntate (dal formato-francobollo dove si vede di m..da, al formato HD) ma commenti sulla serie televisiva…     . neanche uno!

Allora comincierò a credere di essere io quello strano.
Beh, se nessuno la pensa come me, vorrà dire che sono un rompifagioli!
E pensare che si era creata una certa aspettativa. Tra gli appassionati del settore ci si era confrontati; “tu hai visto la serie? cosa ne pensi? … come andrà a finire” e via di seguito.
RightHCerto. E’ solo una miniserie televisiva e questo termine non vuole porre la cosa in termini riduttivi. E poi questa serie è andata in onda prima in America, poi in Inghilterra, poi in Germania, Olanda. In Italia siamo stati quasi gli ultimi a vederla (come spesso succede) e questo sotto il profilo strettamente cronologico e televisivo, ma l’attesa — voglio dire l’interesse — per l’esito, era comunque molto alto.
Infatti, stavamo parlando di Hitler, mica di Pippicalzelunghe…
Senza contare le possibili implicazioni storiche che una rivelazione dettagliata e comprovata avrebbe creato …….. e nessuno ne è rimasto scontento.
Possibile che io sia l’unica voce fuori dal coro?

Tra l’altro, le mie erano critiche costruttive e non denigratorie. Come tanti altri, desideravo (come credo faccia chiunque ha un blog) esprimere solo un parere.
Magari, c’era anche una punta di rimbrotto e di insoddisfazione per l’abbandono di certe situazioni che si erano prospettate interessanti, ma nulla di più.

Ma c’è un’ultima verità. Avere i soldi e la possibilità di usare anch’io certe tecnologie sarei partito domattina per un’indagine così, ma con più determinazione e non sarei tornato prima di avere in mano un risultato più chiaro e definitivo.

Intanto, speriamo in Hunting Hitler season 2.

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Devi avere effettuato l'accesso per pubblicare un commento.

