2 pesi 2 misure

Domandina semplice. Se è vero che l’Inghilterra ha dichiarato guerra alla Germania per aver aggredito la Polonia il 1° settembre-39 e per farlo ha avuto bisogno dell’appoggio della Francia, asserendo che quell’aggressione era meritevole dello “stato di guerra” perchè:
non ha dichiarato guerra , in egual misura, alla Russia 17 giorni dopo per la sua vile aggressione alla stessa Polonia, prima e alla Finlandia poi?

Churchill-WarForse per la stessa ragione per cui un topolino non dichiara guerra ad un elefante?

O il trattamento severo doveva essere applicato per forza soltanto alla Germania?

O esistevano altre ragioni per intraprendere una guerra?

.

.

Forse si – forse no: vediamo.

L’economia tedesca era diventata una minaccia per il mondo intero controllato dalla finanza ebraica poichè Hitler aveva stabilito rapporti con paesi dell’America latina (vedi Argentina di Peron – segui la storia di Evita Peron e Venezuela) attraverso il baratto ma senza passare attraverso l’intermediazione delle banche della finanza ebraica e questo urtava fortemente un sistema operante a livello mondiale.

Poi esiste la tesi che sostiene l’illegalità di una garanzia offerta su base illegale alla Germania, in virtù della sua aggressione alla Polonia, a causa del fatto che, nonostante fosse stata presentata alla Camera dei Comuni da Chamberlain, non era ancora diventata legge poichè non erano ancora trascorsi i 21 giorni previsti dalla Costituzione inglese. Chamberlain fu poi costretto a dimettersi per il motivo.

Forse per distruggere la Germania con la sua economia che stava per essere seguita da altri paesi NON allineati al capitalismo anglo-americano si è creato un clima irreversibile di conflitto ideologico, prima di ogni altra cosa, poi militare.

GP.-PucciarelliTesi sostenute da Giampaolo Pucciarelli  e da altri che si mostrano in netto contrasto con la vulgata storica e scolastica che ci hanno insegnato in tutti questi anni.

Ma la domanda iniziale rimane.

Come si è potuto stringere un’alleanza con uno stato che aveva compiuto lo stesso reato della Germania? Francia, Stati Uniti, Inghilterra e confederati vari se ne sono forse dimenticati?

Clamoroso!

Ed in più, come se non fosse bastato, si aiuterà a sconfiggere Hitler con una imponente “legge affitti e prestiti” una dittatura che aveva già fatto fuori 53milioni di russi! Per caso, il bisogno d’aiuto cancella i reati? Sembra di sì.

Orange-sepRagioni a parte, l’aspetto controverso della questione consiste nel fatto che a questa risposta non ha mai dovuto rispondere nessuno ma che avrebbe potuto sollevare diverse polemiche irrisolvibili.

 

Annunci

Informazioni su team557

storie e contro-storie della seconda guerra mondiale. La Romagna in guerra. Vedi tutti gli articoli di team557

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: